Auto in giro? E a Roma torna la truffa dello specchietto

Bloccati dalle forze dell’ordine due truffatori a Roma. Stavano utilizzando la famosa truffa dello specchietto. Probabilmente spronati dal ritorno delle auto in giro, dopo la riapertura dell’allentamento del lockdown, i due erano tornati in attività, ma è durata poco.

Truffa dello specchietto a Roma: presi i malviventi

A Roma, in via della Giustiniana sono stati fermati due truffatori. Usando la truffa dello specchietto, i due avevano cercato di estorcere danaro ad un malcapitato che però, riconosciuta la truffa, è riuscito ad andare via col suo veicolo.

Due truffatori nostrani

La vicenda risale a ieri, quando due uomini italiani, rispettivamente di 48 e 36 anni, entrambi con precedenti, hanno cercato di spillare soldi ad un malcapitato. I due, simulando un danno al loro specchietto causato da un’altra auto, hanno costretto un ignaro cittadino a fermarsi per poi chiedere il risarcimento del danno per lo specchietto rotto.

Proprio la vittima ha allertato i carabinieri con tanto di descrizione dei due e della loro auto. Rintracciati subito, i due sono stati portati in caserma e denunciati a piede libero per il reato di tentata truffa in concorso.

About The Author

Impostazioni privacy