Coronavirus Roma: contagi ridotti al lumicino oggi primo giugno

Il peggio sembra ormai passato per quanto concerne il coronavirus. Infatti i numeri del canonico bollettino quotidiano per il Covid-19 oggi ha registrato il minimo storico di nuovi casi di positività. L’attenzione deve essere sempre massiva, così continuano a ripetere gli esperti, perchè c’è da evitare nuovi focolai o un ritorno di fiamma del Covid-19, ma il dato certo è che ormai i contagi sono davvero ridotti all’osso, per fortuna.

I numeri di oggi 1° giugno

Cinque nuovi contagi a Roma città e altri due nelle altre province. Questo il quadro del nuovo bollettino delle Asl della Capitale. Oltre ai 5 casi di Roma città, nessun nuovo contagiato in Provincia di Roma e in tutta la regione Lazio altri 2.

Numeri stabili anche oggi, con il trend ormai ben assestato che sembra dimostrare come si stia andando verso la fine, se non del coronavirus che si dice resterà in circolo ancora per un bel pò, almeno per quanto riguarda l’emergenza.

Due positivi a Latina

Oltre ai 5 nuovi contagiati di Roma città, sono soltanto altri due i nuovi positivi nel Lazio, entrambi in Provincia di Latina. Nell’intera Regione Lazio sono 2894 gli attuali positivi al Covid19. Di questi 2894, 2244 sono in isolamento domiciliare, 594 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 56 sono ricoverati in terapia intensiva. 739 sono i pazienti deceduti e 4105 le persone guarite. Un dato positivo è la crescita dei guariti, che nelle ultime 24 ore si incrementa di 95 unità.

About The Author

Impostazioni privacy