Roma: domani 2 giugno sulla Capitale il volo delle frecce tricolori

Inevitabilmente sarà un 2 giugno particolare quello di domani. La Festa della Repubblica andrà in scena in forma ridotta per via delle regole restrittive del coronavirus. Niente parata militare ai Fori Imperiali. C’è da fare i conti con i divieti di assembramento e le distanze di sicurezza. Il virus scombussola dopo il 25 aprile ed il primo maggio, anche la festa del 2 giugno. Ma su Roma non mancheranno le evoluzioni delle frecce tricolori.

Pattuglia acrobatica in giro per l’Italia

Da giorni le frecce tricolori stanno sorvolando diverse città italiane e domani, in occasione delle celebrazioni del 2 giugno, voleranno sulla Capitale. Il volo delle Frecce Tricolore sulla Capitale, viste le limitazioni per il Covid-19, sarà il simbolo delle celebrazioni della 74esima edizione della festa della Repubblica. Quest’anno non si terrà la consueta parata ai Fori imperiali, e quindi le celebrazioni del giorno che ricorda la nascita della nostra Repubblica, saranno inevitabilmente in forma meno pomposa del solito.

Il tricolore non mancherà però, ed ecco che nei cieli della capitale lo porteranno i piloti delle frecce tricolori. La Pattuglia Acrobatica Nazionale, come dicevamo, in questi giorni ha sorvolato i cieli di numerose Regioni italiane, tutte colpite inevitabilmente dal coronavirus. Una specie di giro d’Italia come simbolo dell’unione nazionale.

A che ora passano le Frecce Tricolori Roma 2 giugno 2020

La PAN è stata a Genova, Firenze, Perugia e l’Aquila, Cagliari, Palermo, Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli, Campobasso, Loreto, Bologna, Venezia, Trieste e domani chiuderà il tour a Roma. Gli acrobati del cielo effettueranno alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria che vedrà protagonista il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La scia tricolore inizierà il suo passaggio alle 9.00 e durerà circa 15 minuti.

About The Author

Impostazioni privacy