Nuova iniziativa in casa Lazio, sagome di cartone sugli spalti

Manca poco alla ripresa della Seria A e con la previsione di affrontare il resto del campionato a porte chiuse; la Lazio ha trovato una soluzione per rimanere vicino ai proprio giocatori, in quanto, dovranno fare fronte all’assenza dei propri tifosi. Il progetto si chiamerà “Tu non sarai mai sola”, iniziativa che prende piede da un idea già esposta in Bundesliga dal Borussia Monchengladbach.

I tifosi potranno acquistare una sagoma in cartone con la propria foto, che verrà esposta sugli spalti dell’olimpico. Un progetto a sostegno della Croce Rossa Italiana, a cui sarà donata una parte del ricavato. Pubblichiamo il comunicato ufficiale della società per maggiori info:

Da domani giovedì 4 giugno parte il progetto tra la S.S. Lazio ed i tifosi ‘TU NON SARAI MAI SOLA’ nello sport e nella vita, per e con la Croce Rossa Italiana.

Il Presidente Claudio Lotito ha commentato così l’avvio di questo progetto: “Con questa iniziativa, ed in questo momento storico particolarissimo, intendo ringraziare anticipatamente tutti coloro che si ritrovano sotto la bandiera biancoceleste e che sposeranno l’idea di essere vicini, seppur non fisicamente, ai loro beniamini, non lasciandoli soli… So che risponderanno in moltissimi perché la famiglia Lazio non lascia mai soli nessuno. Voglio ringraziare la CRI, nella persona del suo Presidente Francesco Rocca, il quale tanto si è prodigato e si prodiga tuttora nell’essere vicino alle realtà in difficoltà. La S.S. Lazio è orgogliosa di partecipare ed aiutare la CRI devolvendo una parte del ricavato della vendita delle sagome”. 

Voglio ringraziare, a nome degli oltre 160.000 volontari della Croce Rossa Italiana – ha sottolineato Francesco Rocca, Presidente della CRI – la S.S. Lazio per questa splendida iniziativa, dal grande valore simbolico. È bellissimo immaginare un abbraccio virtuale negli stadi grazie alle sagome dei tifosi così come sapere che, ciascuna di esse, rappresenta un sostegno concreto ai nostri operatori che, ormai da mesi, stanno lottando in prima linea per combattere il maledetto virus. Da tifoso, poi, non posso che essere doppiamente entusiasta. Insieme riusciremo a uscire da questo incubo e potremo tornare ad abbracciarci allo stadio. L’iniziativa di raccolta fondi legata al progetto ‘TU NON SARAI MAI SOLA’ servirà anche a sostenere le tante attività della Croce Rossa Italiana: dall’indagine sulla sieroprevalenza al sostegno concreto alle tante persone che, a seguito del lockdown, hanno avuto gravi ripercussioni economiche, fino al costante supporto psico-sociale che la CRI offre ovunque e per chiunque”.

I primi che hanno supportato l’iniziativa sono alcuni dei nostri tifosi eccellenti che ci supportano e che, con noi e voi, saranno sugli spalti:”

  • la Croce Rossa Italiana con il suo Presidente Francesco Rocca;
  • Anna Falchi, attrice e grande tifosa biancoceleste;
  • Andrea Casta, violinista di fama internazionale che ha già sostenuto la squadra allo Stadio Olimpico;
  • Briga, cantante e tifoso biancoceleste;
  • Jacopo Mastrangelo, bassista e tifoso laziale che con la sua chitarra elettrica sulle note di Morricone ha incantato il mondo intero nei giorni del lockdown;
  • Enrico Montesano, attore di nota fede biancoceleste.

About The Author

Impostazioni privacy