Roma, estorsione e riciclaggio: 9 in manette, tra loro ex parlamentare

Grande operazione antiriciclaggio della Squadra Mobile della Polizia di Stato coordinata dalla Direzione distrettuale Antimafia di Roma. Riciclaggio ed estorsione, questi i reati che hanno portato agli arresti 9 persone stamattina nella capitale. Arresti e sequestri di beni sono stati i risultati di un blitz di oggi 3 giugno. In manette anche Sergio De Gregorio, ex senatore del Popolo della libertà.

L’operazione condotta dalla Direzione antimafia

C’è anche Sergio De Gregorio tra le persone arrestate oggi dalla Squadra Mobile nell’operazione coordinata dalla Direzione distrettuale Antimafia di Roma che ha smontato una rete che faceva delle estorsioni e del riciclaggio una autentica attività. Il Gip ha emesso 9 ordini di custodia cautelare. Persone che a vario titolo erano implicate nelle attività di estorsione a proprietari dei locali del centro di Roma, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro.

De Gregorio in carcere

Per l’ex senatore del Pdl si sono aperte le porte del carcere. Oltre si provvedimenti di custodia cautelare, il Gip ha ordinato pure il sequestro preventivo delle quote sociali, dei conti correnti e dei beni facenti parti del patrimonio aziendale di alcune società. Sequestri per un valore prossimo ai 480mila euro.

About The Author

Impostazioni privacy