Ultrà e neofascisti al Circo Massimo, le bombe carta e lancio di oggetti

Un pomeriggio ad alta tensione questo di oggi, sabato 6 giugno a Roma. La manifestazione dell’estrema destra era un appuntamento su cui la Prefettura aveva ordinato massima attenzione con un enorme spiegamento di forze dell’ordine. Ed i cattivi auspici di sono materializzati tutti.

Momenti di tensione al Circo Massimo

Gli estremisti di destra sono scesi in piazza oggi 6 giugno e si è scatenato subito un gran casino. Prima una rissa tra due leader neofascisti e poi aggressioni contro forze dell’ordine e giornalisti. Il raduno che è scattato alle 15 ed è tutt’ora in corso, ha visto le forze dell’ordine e i cronisti, subire cariche e lanci di bombe carta e bottiglie di vetro.

Rissa tra estremisti di destra

A scatenare il tutto una lite tra il leader di Forza Nuova, Giuliano Castellino e l’esponente di estrema destra, Simone Carabella. Proprio nel momento che i giornalisti si avvicinavano ai rissaioli per documentare l’accaduto, sono stati caricati dai manifestanti. L’intervento delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa, ha scatenato cariche e lancio di oggetti. L’intervento di ulteriori militari sembra aver riportato la calma.

About The Author

Impostazioni privacy