Roma: sempre più vicino l’obiettivo di 150 km di nuove piste ciclabili

L’intervento di riqualificazione della pista ciclabile su viale Palmiro Togliatti, nella periferia est di Roma, è quasi completato. È stata già rimossa la folta vegetazione che ormai ricopriva vari tratti della bike lane, è stato rifatto l’asfalto e riqualificata la segnaletica per delimitare i margini della corsia e rendere più visibili e sicuri gli attraversamenti in prossimità degli incroci.

Il Dipartimento Lavori Pubblici ha coordinato gli interventi nel primo tratto di oltre 1 km da via Santi Romano a via Casilina e nei prossimi giorni saranno completati.

Ora sono in corso le ultime lavorazioni prima di passare al tratto di pista ciclabile successiva, quella tra via Casilina e via Prenestina dove sono iniziate già le operazioni di sfalcio del verde.

Cosi dichiara il Sindaco di Roma: “Nelle settimane scorse abbiamo annunciato un piano straordinario di 150 km di nuove piste ciclabili per dare impulso alla mobilità sostenibile e favorire la creazione di una rete interconnessa con al centro il trasporto pubblico e la micromobilità. Ci stiamo muovendo in due direzioni: da una parte la creazione di nuove corsie ciclabili, dall’ altra la riqualificazione di quelle già esistenti”.

Altre Interventi del Comune di Roma per favorire una mobilità più sostenibile

#STRADENUOVE a Via di Casal Bertone

Il programma #StradeNuove continua in IV Municipio, quadrante est di Roma. Iniziati interventi di riqualificazione del manto stradale in via di Casal Bertone, una delle strade principali della zona.

Nei prossimi mesi partiranno interventi per realizzare un’isola ambientale con nuove aree pedonali, zone a velocità ridotta e maggiore spazio ai ciclisti.

A Roma 1000 monopattini elettrici Helbiz

A Roma arrivano 1000 monopattini elettrici Helbiz a disposizione di cittadini e turisti. Il Servizio sarà attivo nel Centro Storico ed in diversi Quartieri della Città.

About The Author

Impostazioni privacy