Auto di lusso rubate, sventato traffico internazionale

Una organizzazione capillare quella dedita al traffico di auto di lusso, sgominata in Italia, dalla Polizia giudiziaria, dalla Polizia di Frontiera di Fiumicino, di Salerno e Gioia Tauro in collaborazione con la Polizia canadese. Una operazione internazionale di polizia, come internazionale era il traffico di auto che veniva organizzato via mare, tra Italia, Nord Africa e Canada.

L’operazione della polizia

Sono state sequestrate ben 30 autovetture di lusso nell’operazione della polizia che ha fermato il traffico di auto di lusso che partiva dal Canada, per arrivare addirittura, oltre Oceano, in Italia, Turchia e Libia. Auto di lusso le 30 sequestrate, per un valore in euro di oltre 1,5 milioni di euro.

Il lungo giro delle auto

Le auto di lusso giungevano in Italia dal Canada via mare, per poi proseguire, sempre su nave, verso la Turchia e la Libia. Traffico illegale perché si tratta di vetture rubate, sembra nella città di Montreal. Auto che adesso sono state sequestrate tutte dalla polizia italiana. Tra le 30 auto illegali c’erano Chevrolet “Camaro”, Mercedes “GLC 4.3 AMG”, alcune fuoriserie e coupé, potenti Suv, Jeep Land Rover, e modelli di punta della Hyundai e della Honda. Tutte auto costosissime, tra i 50.000 e gli oltre 100.000 euro a modello.

Da ciò che si apprende, le auto transitavano soltanto in Italia ed erano stipate nei container delle navi. Poi ripartivano in direzione Mersin, un porto della Turchia, oppure verso Khoms, porto della Libia. Auto che finivano a persone facoltose, che naturalmente potevano permettersele e che ricevevano un lauto sconto rispetto alle cifre di mercato

About The Author

Impostazioni privacy