Turismo: da oggi riapertura in sicurezza per i Tourist Info Point di Roma Capitale

Sono di nuovo aperti al pubblico i Tourist Info Point di via dei Fori Imperiali, via Minghetti e Castel S. Angelo che tornano ad accogliere cittadini e visitatori in tutta sicurezza. L’operatività dei corner turistici dedicati all’ accoglienza è garantita dall’ adozione di tutte le misure volte alla prevenzione del rischio epidemiologico: ambienti sanificati, dotazione di mascherine per il personale e pannelli in plexiglas sui banconi in corrispondenza di ciascuna postazione.

In tutti i Tourist Info Point, strisce distanziatrici a terra consentono il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale, mentre cartelli informativi sulle porte di ingresso informano sul contingentamento degli accessi, sull’ obbligo di utilizzo della mascherina e sull’ uso del gel disinfettante per le mani, fornito in appositi dispenser.

Le dichiarazioni del Sindaco Virginia Raggi

Virginia Raggi rassicura: “i nostri servizi dedicati all’ accoglienza tornano operativi in tutta sicurezza.” Aggiunge: “la riapertura dei Tourist Info Point è un bel segnale di ripartenza per la città, un invito a riscoprirla rivolto anche ai romani. Con le sue bellezze artistiche e i suoi gioielli culturali, Roma è una continua sorpresa per tutti. In attesa del ritorno dei turisti stranieri, questo momento ci vede orientati a un turismo di prossimità: per molti romani e italiani può essere l’occasione per riscoprirla e visitarla con calma, tornando anche a frequentare ristoranti e negozi”.

Tante info su eventi e mostre, Mic Card e RomaPass

Nei Tourist Info Point è possibile ricevere informazioni su eventi e mostre, acquistare i biglietti ATAC, le tessere MIC Card, per l’accesso dei residenti romani alla rete dei Musei Civici e, dal 14 giugno, anche le Card turistiche RomaPass da 48 ore e 72 ore (acquistabili anche online sul sito romapass.it/it/le-card/ ) che offrono sconti per l’accesso a musei, siti archeologici, servizi ed eventi convenzionati, oltre all’ utilizzo gratuito illimitato dei mezzi pubblici locali per l’intera validità della tessera.

Verso la riapertura dei Tourist Info Point di Fiumicino, Ciampino e Stazione Termini

Sempre Virginia Raggi commenta: “gli itinerari proposti sono i più vari: è un’ottima occasione per visitare la città con calma, godendo di tutta la sua ricchezza artistica, storica e culturale, tornando a frequentare bar e negozi che hanno riaperto dopo la fase di emergenza. Roma sta ripartendo e noi tutti possiamo tornare a viverla”.

Si lavora frattanto alla prossima riapertura dei restanti Tourist Info Point degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino e della stazione Termini.

La fascia oraria di apertura va dalle 9.30 alle 19.00, 7 giorni su 7. Resta operativo, per le indicazioni a turisti e cittadini, anche il servizio telefonico 06. 06. 08, sempre attivo 7 giorni su 7 dalle ore 9.00 alle 19.00.

About The Author

Impostazioni privacy