Roma: Bambini ed Anziani la priorità del Comune

“Voglio dare una buona notizia a tanti bambini e genitori: il 17 giugno aprirà il Centro Estivo della nostra Casina di Raffaello, a Villa Borghese. Sosteniamo in ogni modo possibile la ripresa delle attività dei ragazzi, garantendo la possibilità di socializzare, imparare e fare laboratori, divertirsi insieme e condividere in modo ludico anche le regole imposte dalle misure anti-Covid, come l’igienizzazione delle mani e il distanziamento sociale”. Così su Facebook la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

Le attività si svolgeranno in parte all’aperto e in parte in spazi interni, adatti ad accogliere i bambini in piccoli gruppi. Sono previsti specifici percorsi per l’ingresso e l’uscita, aree apposite per l’accoglienza e misure di sicurezza e distanziamento. Il centro estivo accoglierà bambini dai 5 ai 12 anni ogni mattina, dal lunedì al venerdì, fino all’11 settembre.

Per costi e prenotazioni si può chiamare lo 060608.

Assessorato: attivato lo sblocco immediato dei pagamenti dei nidi in convenzione

L’ Assessore alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale Veronica Mammì ha attivato tutti gli uffici competenti per arrivare allo sblocco immediato dei pagamenti per i nidi in convenzione.

Consapevole delle difficoltà causate dal ritardo dei pagamenti per le imprese e i lavoratori delle strutture, l’Assessora Veronica Mammì, di concerto con la Presidente della Commissione Capitolina Scuola Maria Teresa Zotta, ha dato disposizione alla Ragioneria Generale di allertare tutti gli uffici dei Municipi per procedere senza indugio alla liquidazione dei pagamenti delle fatture presentate dalle strutture e concordato con gli uffici della stessa Ragioneria l’immediata esecuzione dei pagamenti.

Il Comune di Roma a lavoro per valutare la riapertura dei Centri anziani

L’ Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale sta portando avanti il lavoro di raccordo con i Municipi per la riapertura dei Centri Sociali Anziani. La priorità è la tutela della salute dei cittadini e, in tal senso, L’ Amministrazione Capitolina non può permettere che siano commesse leggerezze.

Nel quadro delle linee guida emanate dalla Regione Lazio, l’Amministrazione Capitolina sta portando avanti un intenso lavoro di raccordo con il territorio, volto a sondare la disponibilità alla riapertura dei presidenti e dei coordinatori dei centri anziani e la garanzia da parte dei Municipi per l’attuazione di misure specifiche per la tutela della salute degli utenti, in quanto in una fascia d’età particolarmente delicata in relazione all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il lavoro di raccordo volto a valutare la riapertura del servizio, su cui l’Amministrazione Comunale è pienamente operativa anche con l’apporto della task force capitolina per il Sociale istituita dall’ Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Veronica Mammì, proseguirà nei prossimi giorni.

La decisione sulla riapertura non potrà prescindere dalla valutazione del rischio di esporre al potenziale contagio le persone anziane che usufruiscono del servizio.

About The Author

Impostazioni privacy