Da oggi riapre al traffico il tratto Nord Fani-Trionfale chiuso per incendio

Completati gli interventi di riparazione della Galleria Giovanni XXIII, nella canna Nord in direzione Pineta Sacchetti-Gemelli dopo l’incendio avvenuto lo scorso 13 maggio nel tratto tra l’uscita di via Mario Fani e via Trionfale. Da oggi, martedì 16 giugno, a partire dalle ore 10 sarà possibile percorrere la galleria anche nella parte finora interessata dalla chiusura. Il Dipartimento Lavori Pubblici ha coordinato le lavorazioni per il ripristino del tratto danneggiato e della consueta viabilità.

L’incendio aveva causato gravi danni all’interno della galleria che è stata da poco totalmente riqualificata: danni non solo al manto stradale, ma anche ai pannelli fotoriflettenti, ai sistemi di monitoraggio dell’infrastruttura, agli impianti elettrici, di illuminazione e a quelli di aerazione.

Il Sindaco Virginia Raggi: “negli ultimi giorni, per velocizzare le operazioni e riaprire l’intera tratta al traffico, l’impresa ha lavorato con turni di 24 ore. Per questo ringrazio il Dipartimento SIMU (Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) di Roma Capitale e tutti coloro che hanno consentito di restituire ai cittadini un’infrastruttura molto importante per tutto il quadrante nord di Roma”.

About The Author

Impostazioni privacy