Un sabato sera movimentato quello di ieri sera a Roma. La classica movida della capitale ed i canonici controlli della Polizia locale in diverse zone di Roma ha portato alla chiusura di tre locali nella Capitale.
Come è andata la movida del sabato sera
Assembramenti fuori controllo e mancato rispetto delle norme anti contagio Covid-19, questo ciò che gli agenti della polizia locale capitolina hanno scoperto a Roma ieri sera, durante i controlli che nei fine settimana si inaspriscono. I controlli della Polizia Locale nelle zone della movida capitolina hanno prodotto ieri sera, una decina di sanzioni per i gestori delle attività e per i clienti.
Nonostante gli appelli delle istituzioni, sindaca Raggi compresa, ad uscire rispettando le regole, evidentemente i ragazzi che riempiono la movida non hanno capito.
3 locali chiusi
Sono stati circa 2mila i controlli che i vigili urbani di Roma Capitale hanno effettuato ieri sera nelle zone della Movida. Da Trastevere a San Lorenzo, da Piazza Bologna a Rione Monti. Interventi della polizia locale a volte solo per ripristinare le giuste regole di distanzianento sociale o l’uso di mascherine e dispositivi, ed a volte per comminare sanzioni. A Trastevere chiusi tre locali per questione di ordine pubblico. Motivo della chiusura la presenza massiccia di persone fuori dai locali che aspettavano di entrare, creando forti assembramenti ed impedendo di fatto l’osservanza delle regole atte a limitare il contagio.