Tivoli: scoperto e denunciato un dentista abusivo, gravi rischi per la salute

Una operazione dei Carabinieri del Nas (Nucleo anti sofisticazioni) ha portato alla luce un dentista e tre farmacisti accomunati da una identica caratteristica, quella di esercizio abusivo di professione. Ed essendo professioni legate alla salute dei cittadini e soprattutto degli avventori di farmacie e studi odontoiatri, la questione è piuttosto delicata.

Tutti professionisti abusivi

Un dentista a Tivoli e tre farmacisti a Civitavecchia, tutti abusivi e quindi irregolari, questa la scoperta fatta dai Carabinieri del Nas che hanno denunciato tutti e 4 i soggetti. Anzi, nel caso del dentista, denunciato pure il proprietario dello studio dentistico. Ad accomunare tutti questi individui, l’esercizio abusivo della professione. L’operazione dei Nas di Roma rientra nelle attività di contrasto all’esercizio abusivo delle professioni sanitarie.

Il dentista di Tivoli, o meglio, il falso dentista

I Carabinieri durante le loro operazioni di controllo, hanno effettuato un sopralluogo in un ambulatorio odontoiatrico a Tivoli. La scoperta è stata particolare, perché il dentista era un finto dentista, cioè non aveva nessun titolo o abilitazione per operare in questo settore. Denunciato il finto professionista e stessa sorte al proprietario dello studio, che aveva messo a disposizione del finto dentista le apparecchiature idonee alla professione, agevolando di fatto, secondo gli inquirenti, la professione abusiva del primo.

I finti farmacisti

Stessa cosa, più o meno a Civitavecchia, dove sempre i Carabinieri del Nas e sempre per le stesse iniziative atte a scongiurare la professione illegale di attività in ambito sanitario, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia tre finti farmacisti. Tutti e tre infatti sono risultati sprovvisti dei rispettivi titoli all’abilitazione di farmacisti.

About The Author

Impostazioni privacy