Serie A, la Roma non scende in campo e perde rovinosamente

Se dovessimo mettere dei voti alle due squadre scese in campo questa sera, l’Udinese prenderebbe un bell’otto, mentre la Roma sarebbe non classificata. I giallorossi, orfani di Dzeko, fanno fatica fin da subito ad imporsi sui bianconeri che hanno un atteggiamento propositivo e arrembante.

Al 12′ Kevin Lasagna sblocca le marcature approfittando di un assist maldestro di De Paul. Poco dopo Perotti complica la vita ai suoi rimediando il cartellino rosso al 29′ per un’entrata killer su Becao. Per tutto il resto della partita i friulani sono alla ricerca del raddoppio, mentre i padroni di casa a malapena si accorgono di calcare l’erba dell’Olimpico. Il gol che sancisce la fine della gara arriva al 79′: il solito De Paul accelera e brucia tutti sulla catena di destra, arriva sul fondo e mette una palla arretrata per Nestoroski che trafigge Mirante senza esitazioni.

Il match termina 0-2 e l’Udinese conquista tre punti fondamentali per la salvezza. La Roma ha bisogno ora di ricompattarsi per cercare di compiere il miracolo: ora il quarto posto è lontano 12 punti e il vantaggio sul Milan non è incolmabile dato che mancano ancora 9 gare alla fine del campionato.

About The Author

Impostazioni privacy