Maltempo capitale su Roma, una bomba d’acqua si scarica in città

Un forte temporale si è abbattuto su Roma, precisamente sulla zona est della Capitale. Un autentico nubifragio con tanto di grandinata. È successo intorno a mezzogiorno, quando la gradinata ha in poco tempo imbiancato le strade.

Maltempo Capitale: le zone più colpite

In pochi minuti, la pioggia si è trasformata in grandine e in pochi minuti le strade si sono riempite come fosse appena nevicato. L’imponente massa d’acqua trasformata in palline di ghiaccio, ha imbiancato numerose strade di quartiere Prenestino, di Centocelle, di Tor Sapienza, del Collatino e dell’Alessandrino.

Le previsioni mantenute

Nessuna sorpresa per quanto concerne il nubifragio, dal momento che le previsioni aveva individuato a Roma questo pericolo. La protezione civile tra l’altro aveva diramato l’allerta arancione. L’acqua ha fatto saltare alcuni tombini e in Via Togliatti si sono registrati allagamenti. Ma non solo, sempre per gli allagamenti sono state chiuse via di Tor Bella Monaca all’altezza di via Casilina. Disagi alla circolazione anche in via Bolognetta, all’altezza del sottovia della metro.

About The Author

Impostazioni privacy