Coronavirus Roma: bollettino 7 luglio, salgono a 77 i positivi provenienti dal Bangladesh

Una clamorosa impennata nei contagi è quella che si è verificata oggi a Roma. Non parliamo di contagi interni, di cluster o focolai di Roma intesa come città o del Lazio intesa come Regione. L’aumento esponenziale dei contagiati si è verificato in aeroporto, a Fiumicino. Infatti molti dei tamponi effettuati ai passeggeri dei voli di rientro dal Bangladesh, sono risultati positivi.

Salgono a 77 i casi di positività dal Bangladesh

Sono saliti a 77 i casi di persone positive al coronavirus in arrivo a Roma dal Bangladesh con voli autorizzati dell’Enac. Un netto aumento che stride rispetto ai numeri dei contagi interni. Infatti secondo il canonico bollettino quotidiano della Regione Lazio, nelle ultime 24 ore sono solo 5 i casi di nuovi positivi al Covid e non si segnalano nuovi decessi.

Dei nuovi casi tre sono casi di importazione due registrati nella città di Roma e uno a Latina. I casi positivi al tampone rilevati all’aeroporto di Fiumicino e riferiti al volo atterrato ieri da Dacca, cioè dalla capitale del Bangladesh, sono stati 36.

Passeggeri trasferiti allo spoke dell’istituto Spallanzani

Adesso la maggior parte dei positivi del Bangladesh, sono stati trasferiti al COVID Center di Casal Palocco. I relativi ai voli provenienti da Dacca salgono così complessivamente a 77. Se i positivi sono stati condotti nelle strutture ospedaliere adatte, tutti i passeggeri del volo proveniente da Dacca, sono stati posti in isolamento presso strutture alberghiere.

About The Author

Impostazioni privacy