Fiumicino, nuova ordinanza anti movida, stop alcol e musica a basso volume

Misure più restrittive è ciò che hanno deciso a Fiumicino il sindaco Esterino Montino e la sua Giunta. Le ultime serate burrascose nella movida romana e a Fiumicino, l’amministrazione comunale ha deciso per il giro di vite.

Stop all’alcol dopo le 22:00

Una nuova ordinanza di ieri, subito in vigore mette in pratica la parola fine alla movida di Fiumicino. L’ordinanza è firmata dal sindaco Esterino Montino che ha così deciso di mettere un freno alla movida. Stop alla vendita di alcolici di qualsiasi genere da asporto per tutto il territorio di Fiumicino.

Il divieto scatta alle ore 22 di ogni giornata, festivi e pre-festivi compresi. Non è un divieto assoluto, dal momento che si potranno vendere alcolici ai clienti, purché vengano consumati all’interno delle strutture ricettive. Quindi, dento i bar, i pub e simili, nelle aree interne ed esterne delle strutture e anche nelle aree di suolo pubblico destinate a queste attività e date in concessione. Ma l’asporto è severamente vietato. Il divieto vale anche per minimarket, alimentari, negozi etnici ed e esercizi di vendita diretta.

Altre restrizioni

Dalle ore 22.00 dovranno chiudere anche le giostre, poiché la stessa ordinanza sottolinea che tutte le attrazioni dello spettacolo viaggiante devono cessare la loro attività dalle ore 22:00. Resta confermato il divieto di musica in spiaggia dopo le 21.30, e poi dalle ore 24:00, stop alla musica ad alto volume nei locali, quindi interruzione immediata di attività di intrattenimento e spettacolo con impianti di diffusione e amplificazione sonora.

About The Author

Impostazioni privacy