La Roma vuole dare continuità ai risultati positivi ottenuti nelle ultime due uscite e guadagnarsi rapidamente un posto nella prossima Europa League. Prossimo avversario dei giallorossi sarà il Verona di Juric che viene da ottime prestazioni in campionato.
In conferenza stampa, Fonseca ha parlato così: «Sarà una partita differente dalle altre, affronteremo una squadra con un sistema di gioco diverso. Loro sono molto forti sulla pressione, non lasciano giocare e ti mettono in difficoltà in fase di costruzione. Dovremo essere concreti e concentrati, perché è molto difficile vedersela contro il Verona».
MORALE – «I ragazzi stanno bene. È più facile lavorare dopo le vittorie, ma a maggior ragione dobbiamo dimostrare che c’è la voglia di continuare su questa strada, specialmente in una partita così complicata. Dico sempre che quando si perde il passato non conta, ora sono arrivate due vittorie ma vale lo stesso principio: appartengono al passato. Sì, mi sono piaciute le ultime due partite e dobbiamo continuare a giocare così».
FORMAZIONE – «Sì, penso che non cambierò molto. Zaniolo ha giocato bene e sta bene, ma come dico sempre è la squadra la cosa più importante. I ragazzi hanno vinto e lo hanno fatto bene. Nicolò tornerà gradualmente a essere un calciatore sempre più importante per noi, ma in questo momento conta di più il gruppo. Domani tra i pali tornerà Pau Lopez».