Coronavirus, a piazza Bologna in 11 nel locale e i Carabinieri lo chiudono

Continuano le verifiche delle forze all’ordine a Roma sulle misure restrittive e di contenimento del Covid-19. Il bilancio cita 130 esercizi commerciali controllati. Tra questi uno è stato chiuso dai Carabinieri a Piazza Bologna.

Tre esercizi sanzionati ed uno chiuso

Come dicevamo, 130 esercizi commerciali della Capitale sono stati controllati dalle forze dell’ordine nell’ultima settimana. Tra questi, per 3 sono scattate le sanzioni per irregolarità rispetto alle norme di contenimento del coronavirus e per un quarto è scattato il provvedimento di chiusura. Sono proprio le norme anti Covid l’oggetto di questa massiccia dose di controlli che le forze dell’ordine effettuano quotidianamente.

A piazza Bologna chiuso esercizio

Sono molteplici le zone in cui i Carabinieri hanno concentrato l’attenzione e sono quelle della movida capitolina, da Trastevere a San Lorenzo e Ponte Milvio, da Campo dei Fiori a Piazza Navona, al Pantheon, e a Piazza Bologna. E proprio in quest’ultima piazza è stata disposta la chiusura di un esercizio commerciale. Nel locale sono stati trovati tutti insieme 11 clienti, numero elevato in base alla metratura del locale, tanto è vero che non era possibile mantenere il distanziamento sociale di un metro come previsto dalla normativa anti Covid.

Esercizio commerciale immediatamente chiuso e multa di 3.080 euro al gestore, questo il provvedimento preso dalle autorità. Sempre a piazza Bologna, due locali sono stati sanzionati perché hanno provveduto a vendere bevande da asporto al di fuori dell’orario consentito.

About The Author

Impostazioni privacy