Coronavirus, impennano i casi: 68 i nuovi contagi nel Lazio

Già ieri erano stati 58 i nuovi casi di Covid nella Regione Lazio. Oggi invece se ne registrano 68. Continua la curva crescente del Covid, una crescita che desta parecchia preoccupazione nei vertici regionali, Governatore Zingaretti in testa.

Il bollettino Asl Lazio di oggi 16 agosto

Sono 68 i nuovi casi di positività al Covid riscontrati oggi nel Lazio. Di questi ben 24 provengono da un nuovo focolaio scoperto a Roma all’interno di una casa di cura. In pratica, il 33% dei casi è proveniente da questa casa di cura capitolina. E un altro 33% proviene dai rientri dalle vacanze all’estero con 7 casi da Malta, 3 ciascuno dalla Grecia, Croazia, Spagna e Ucraina, ed un caso a testa da Libano e Romania.

Test rapidi a Fiumicino

Da oggi a Fiumicino sono operativi le postazioni per i test. Si tratta naturalmente di test rapidi, operazione che serve proprio per individuare prima e meglio questi casi di positività di rientro dall’estero. E partiranno presto anche i test a Ciampino (da domani presumibilmente). Fiumicino quindi diventerà il primo scalo internazionale italiano a partire con i test.

About The Author

Impostazioni privacy