Fontana di Trevi, denunciati e multati perché volevano incidere il proprio nome sulla fontana

Incidere i loro nomi come in una promessa di amore eterno, in uno dei monumenti storici della Città Eterna. Questo ciò che hanno tentato di fare due turisti nella Capitale, un tedesco ed una slovacca che volevano incidere i loro nomi sulla Fontana di Trevi. Ma il loro progetto è fallito miseramente, perché i Vigili Urbani li hanno beccati, denunciati e multati.

Volevano incidere i loro nomi a ridosso della Fontana di Trevi

Due turisti a Roma, un uomo di nazionalità tedesca di 61 anni ed una donna di nazionalità slovacca di 44 anni, sono stati fermati da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale, mentre erano intenti ad effettuare un’incisione a ridosso della Fontana di Trevi. In pratica, volevano incidere i loro nomi sulla Fontana, forse per un gesto di amore eterno.

Durante il quotidiano servizio di controllo i movimenti della coppi di turisti ha insospettito uno degli agenti della Polizia Locale. Il Vigile si è avvicinato ed ha visto ciò che i due stavano facendo, usando una monetina da due centesimi per graffiare e scavare il monumento, precisamente su uno dei basamenti su cui poggia la scalinata frontale dello splendido monumento romano.

Denuncia e multa da 450 euro

La coppia è stata condotta presso gli uffici del Comando di via della Greca per ulteriori accertamenti. Per quello che hanno tentato di fare, entrambi sono stati denunciati per danneggiamento al patrimonio archeologico, storico e artistico nazionale. Inoltre, entrambi hanno beccato una multa da 450 euro.

About The Author

Impostazioni privacy