Fiumicino: 4 diportisti salvati dalla furia delle onde, una tragedia sfiorata

Poteva costare cara una uscita in mare per 4 diportisti a Fiumicino. La loro imbarcazione, senza carburante e con l’ancora rotta è stata letteralmente in balia delle onde fino a quando polizia e guardia costiera li hanno tratti in salvo.

Un salvataggio appena in tempo

In balìa delle onde a bordo di un’imbarcazione, senza difese, così sono stati tratti in salvo quattro diportisti usciti in mare tra Fiumicino e Focene. La loro imbarcazione senza carburante e con l’ancora che si spezza all’altezza della catena, domenica, nel tardo pomeriggio, è rimasta in balia delle onde fino all’opportuno intervento delle Forze dell’ordine e della guardia costiera.

La cronaca del salvataggio

Una domenica pomeriggio come un’altra, intorno alle 17, poteva costare cara a 4 appassionati di mare. Una uscita in barca che poteva finire in tragedia. Ieri infatti, la Guardia Costiera si è rivolta alla Polizia di Stato per chiedere aiuto ad effettuare un soccorso in mare nel tratto tra Fiumicino e Focene. L’obbiettivo dei soccorritori, quella imbarcazione che a causa dell’esaurimento del carburante e della rottura della catena dell’ancora, stava per andare a schiantarsi contro gli scogli.

La situazione era piuttosto seria, perché il fondale basso non permetteva alla guardia costieta di intervenire. Per questo è stato necessario chiamare la polizia, intervenuta con le moto d’acqua. Con l’ausilio di alcuni bagnini, i 4 diportisti sono stati portati a riva, e la barca, trainata dalla guardia costiera in porto.

CONTINUA A LEGGERE: Ostia, tragedia in mare: morto medico di Ostia

About The Author

Impostazioni privacy