Coronavirus, 20 nuovi casi a Fiumicino e Ciampino, i test rapidi funzionano

Altri 20 casi di positivi al coronavirus sono stati riscontrati da passeggeri arrivati a Roma in aereo. Casi scoperti tanto a Fiumicino che a Ciampino. Tutti i viaggiatori sono asintomatici, sono stati posti in isolamento ed è stato avviato il contact tracing internazionale, così le autorità fanno sapere che tutto è sotto controllo.

Una cosa chiara è che i test rapidi agli aeroporti della Capitale stanno dando i risultati sperati, con i nuovi positivi subito scoperti e con le operazioni successive a tale scoperta subito avviate.

I casi positivi a Ciampino e Fiumicino

Venti nuovi casi positivi al Coronavirus nei due aeroporti romani, questo ciò che si apprende dal bollettino quotidiano dopo le scansioni dei passeggeri atterrati a Roma nella giornata di ieri 25 agosto. A Fiumicino sono stati individuati 18 nuovi positivi asintomatici. 13sono Laziali, 2 residenti in Campania, uno ciascuno per Marche, Abruzzo e Umbria.

E si tratta di persone che scendevano da aerei provenienti dai Paesi sui quali il nostro governo ha imposto rigide misure di screening e quarantena. Sono 2 i casi positivi individuati all’Aeroporto di Ciampino e si tratta di due cittadini di nazionalità albanese provenienti dalla Grecia e diretti in Umbria.

Come procedono le attività di monitoraggio

Da inizio attività i casi positivi asintomatici individuati attraverso l’utilizzo dei test rapidi salgono così a 139. E per tutti è arrivata anche la conferma del test immediatamente successivo, quello molecolare. L’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio ha confermato comunque che tutti i nuovi positivi sono asintomatici. Per loro adeso scatta la quarantena.

About The Author

Impostazioni privacy