Guidonia, residenti in protesta: sono senza acqua da tre giorni

A Guidonia i cittadini sono senza acqua da diversi giorni a causa di una rottura della rete idrica. E i disagi stanno facendo montare le polemiche. Infatti è più o meno da domenica sera che i residenti di Guidonia, nella zona del Centro del Comune capitolino, hanno questa problematica.

Prima la pressione bassa, poi il nulla totale

Come dicevamo, tutto è iniziato domenica 27 settembre, di sera, quando dai rubinetti dell’acqua corrente per questi cittadini, è iniziata a mancare la pressione. Tra domenica notte e lunedì mattina, i rubinetti sono rimasti completamente a secco. E sono ormai tre giorni che i disagi continuano per gli abitanti di Guidonia centro, dal momento che da segnalazioni odierne sembra che nulla sia ancora stato risolto.

Il problema come confermato da Acea riguarda delle rotture del sistema idrico, con delle perdite che la stessa Acea definisce importanti. A rimanere senza acqua corrente anche la zona di Cole Fiorito di Guidonia. E forse è proprio in quella zona che la problematica è emersa dal momento che c’è un evidente cedimento del manto stradale nella zona che va da via dei Girasoli e via delle Ginestre. Un cedimento che potrebbe essere dipeso proprio da una perdita consistente di acqua.

I commenti degli interessati

Naturalmente la situazione man mano che passano i giorni diventa più complicata e lo stato d’animo dei residenti è piuttosto negativo.”Sono senza acqua da lunedì mattina. Prima ai piani alti, poi in tutta casa. Ho dovuto chiedere aiuto ai vicini e farmi andare a prendere delle casse di acqua al supermercato mentre con quella poca che usciva dai rubinetti ad intermittenza ho riempito i secchi almeno per potermi lavare e prepararmi un piatto di pasta”, questa la prima esperienza raccontata da una anziana donna residente a Guidonia Centro. E la polemica si è spostata anche sui social, sulle pagine e sui gruppi dedicati al comune capitolino interessato da questi disguidi.

About The Author

Impostazioni privacy