Positivo al Covid cerca di salire su un volo Catania-Roma, per fortuna bloccato

Che il Covid venga sottovalutato da molti, anche senza sfociare nel negazionismo di tanti è un dato di fatto. Ma una storia che proviene da Catania e che ha Roma come destinazione ha dei lati assurdi. Un positivo al Covid, conscio di ciò che ha, ha cercato di imbarcarsi su un aereo diretto a Roma. I controlli hanno funzionato ed è stato fermato e sottoposto alle procedure previste.

Stava per salire su un aereo per la Capitale

Ha cercato di imbarcarsi su un volo Catania-Roma ma grazie al cielo è stato fermato dal personale dell’Usmaf che ha attivato la procedura sanitaria prevista dal protocollo. È successo a Fontanarossa, aeroporto di Catania, dove un 35enne originario del Senegal voleva prendere il volo diretto a Fiumicino, per approdare nella Capitale.

Il senegalese si è presentato al punto di imbarco munito di regolari documenti ma anche di un referto relativo al tampone effettuato per il Covid. Al Check-in la scoperta assurda delle addette alla biglietteria. Il tampone era positivo.

Adesso oltre alle procedure anti Covid, anche una denuncia per l’uomo

Una vicenda incredibile quella che ha visto come protagonista un cittadino senegalese di 35 anni, che adesso è stato denunciato alla procura di Catania. L’uomo positivo al Covid, con referto di positività in mano, è stato portato d’urgenza all’ospedale Garibaldi di Catania, tramite una ambulanza appositamente predisposta per il bio-contenimento.

About The Author

Impostazioni privacy