Parrucchiere sanzionato all’Esquilino: 12 persone in 30 metri quadrati

Mentre il governo in meno di 10 giorni ha predisposto due Dpcm con misure restrittive e pure un coprifuoco dopo le 22, ci sono ancora persone che forse non hanno capito la gravità della situazione. Nonostante i contagi in aumento costante, a Roma, in zona Esquilino, un parrucchiere è stato chiuso per una serie di violazioni sulle regole anti Covid.

Assembramento non consentito

In un salone da parrucchieri di Roma, in zona Esquilino, la Polizia Locale ha trovato 12 persone stipate in 30 metri quadrati. Una cosa non lecita ai tempi del coronavirus e per questo motivo ieri gli agenti del I Gruppo Trevi della Polizia Locale hanno chiuso un parrucchiere in zona Esquilino. Sospensione dell’attività per 10 giorni e 1.000 euro di ammenda per il titolare.

Molte regole violate dal parrucchiere

Il parrucchiere violava diverse misure anti contagio. Oltre alle 12 persone in meno di 30 metri quadri, nel salone non c’era il registro dei clienti, necessario per registrare gli avventori e per tracciare eventuali contatti a seguito di contagio. Tra le altre cose, la Polizia Locale ha sollevato osservazioni riguardanti l’assenza dei prodotti igienizzanti ed il mancato uso delle mascherine.

About The Author

Impostazioni privacy