Covid-19: D’Amato in visita all’Ospedale dei Castelli

Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio, ha fatto visita all’Ospedale dei Castelli durante la mattinata di oggi insieme al Direttore Generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda e dal Direttore Sanitario aziendale Roberto Corsi. A spingere l’Assessore a far visita alla struttura ospedaliera è stata la volontà di ringraziare gli operatori che vi lavorano e di dimostrare la sua vicinanca in un momento così delicato come quello attuale.

D’Amato visita l’Ospedale dei Castelli

Nel corso della mattina, Alessio D’Amato si è recato all’Ospedale dei Castelli per dimostrare la sua gratitudine nei confronti di tutto il personale ospedaliero che ogni giorno lotta per sconfiggere il Covid-19. Ai margini della visita, l’Assessore ha voluto «ringraziare tutti gli operatori sanitari per lo sforzo e l’impegno che da mesi stanno mettendo nella lotta al Covid e ho avuto modo di verificare l’entusiasmo e il coinvolgimento nella campagna vaccinale appena iniziata». D’Amato si è poi soffermato sull’importanza della vaccinazione affermando che «Parte una fase importante, una fase in cui abbiamo un’arma in più che è quella del vaccino, la Asl Roma 6 ha già somministrato 225 vaccini nella prima giornata il 30 dicembre, 481 vaccini il 31 dicembre e 525 vaccini il giorno di capodanno. Una buona partenza, ma sappiamo che saranno mesi duri con la consapevolezza però che ce la faremo tutti insieme».

D’Amato è stato anche accompagnato presso il reparto di Covid 2 per vedere personalmente la tenda degli Abbracci. Lo scopo della tenda è quello di permettere ai famigliari e ai parenti dei pazienti di abbracciare i propri cari in totale sicurezza. Successivamente, l’Assessore si è recato anche al centro vaccinale dove ha potuto assistere alla somministrazione del vaccino su alcuni operatori sanitari delle RSA. Approfittando della presenza degli operatori sanitari, il Direttore Generale Narciso Mostarda ci ha tenuto a ringraziarli per il lavoro che stanno facendo.

Ricordiamo che proprio oggi, 2 gennaio 2021, parte la campagna di vaccinazione nei confronti di numerose strutture di Roma. In particolare, questa mattina hanno preso il via le vaccinazioni agli operatori di Villa Nina, Villa dei Pini, Villa Gaia, Angeli Custodi, Ini, Mater Dei e Centro Gnosis.

About The Author

Impostazioni privacy