Controlli anti covid: 4 attività chiuse e numerose multe

Nei giorni scorsi sono stati fatti numerosi controlli in tutto il territorio della Capitale e della Provincia per verificare il rispetto delle norme anti coronavirus. I controlli anti covid, predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, avevano lo scopo di contenere il contagio di Covid-19. Durante queste attività preventive, le Forze dell’Ordine del territorio hanno fatto chiudere in via provvisoria 4 attività commerciali e hanno anche sanzionato numerose persone. Vediamo nel dettaglio quali sono state le zone interessate dalle sanzioni e dalle chiusure legate a comportamenti che non rispettavano le leggi contro il coronavirus.

Quartiere Nomentano

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli hanno scovato un negozio fuori norma in Via Arezzo. Il gestore del negozio di alimentari, un cittadino del Bangladesh di 29 anni, non aveva infatti indicato tramite un apposito cartello sulla vetrina il numero massimo di clienti consentiti all’interno per rispettare le norme di distanziamento sociale. L’uomo inoltre non aveva messo a disposizione dei clienti il gel igenizzante per le mani. Di conseguenza, il negozio di alimentari è stato chiuso provvisoriamente per un giorno e il 29enne è stato sanzionato.

Zona Ponte Galera

Nella zona di Ponte Galera, i Carabinieri della locale Stazione hanno multato un uomo del Bangladesh titolare di un negozio di alimentari situato in Via Portuense. Per l’attività commerciale in questione è scattata la chiusura provvisoria per due giorni. Il motivo del provvedimento è legato al fatto che le Forze dell’Ordine hanno accertato che nel negozio erano presenti 5 persone intente a consumare delle bevande, un atteggiamento che violava la vigente norma anti coronavirus. Oltre che per il gestore, anche per i clienti è scattata la sanzione amministrativa.

Quartiere Montesacro

I Carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno scovato atteggiamenti illegali anche da parte di un proprietario di un negozio di barbiere situato in Via Valsoda. Il titolare 32enne romano aveva infatti consentito a 5 clienti di attendere il proprio turno all’interno del locale superando in tal modo il limite massimo consentito di due persone, inoltre due di essi erano addirittura senza mascherina. Anche in questo caso, durante l’attività di controlli anti covid, i Carabinieri hanno chiuso provvisoriamente il negozio per un giorno e hanno sanzionato i clienti sprovvisti di mascherina.

Zona Sant’Angelo Romano

I Carabinieri della Stazione di Sant’Angelo Romano, a seguito di un controllo presso un ristorante di Via Palombarese, hanno contestato al titolare 47enne romano la mancata sospensione dell’attività di ristorazione. Nel locale erano infatti presenti sette persone sedute ai tavoli intente a consumare cibo. In questo caso è scattata la chiusura dell’attività per cinque giorni.

Zona Testaccio

Nella zona Testaccio, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro e della Stazione Roma Aventino hanno multato due persone per non aver rispettato le regole relative alle limitazioni degli spostamenti.

About The Author

Impostazioni privacy