Centocelle: lite tra gruppi con l’arresto di un 29enne

Durante la serata di lunedì 4 gennaio, nella zona di Centocelle è avvenuta una lite tra gruppi che ha portato i residenti a chiamare le Forze dell’Ordine. Dalla ricostruzione dei fatti emerge che un uomo è sceso da un’auto con una pistola in mano, inoltre ci sarebbero anche stati alcuni spari ma questo non è ancora stato accertato. Ad indagare sul caso è la Squadra Mobile di Roma che, dopo essere giunta sul luogo, ha arrestato ieri sera un ragazzo di 29 anni in possesso dell’arma da fuoco.

I dettagli della lite tra gruppi a Centocelle

La vicenda deve ancora essere chiarita dagli inquirenti, ma tutto dovrebbe essere iniziato intorno alle 20 di ieri sera, 4 gennaio 2021. In Piazza delle Gardenie, un paio di gruppi di persone stavano litigando in maniera molto animata, tanto da attirare l’attenzione di passanti e residenti. Dopo poco, gli uomini in strada sono passati ai fatti e così le urla si sono trasformate in violenza fisica. I residenti hanno riportato alla Polizia di aver udito il rumore di vetri che si infrangono.

Durante la rissa è arrivata sfrecciando un’automobile da cui è uscito un uomo armato di pistola. L’uomo, identificato dalla Squadra Mobile come un 29enne, è stato arrestato durante la serata. Non è certo se ci sono stati o meno degli spari. La Questura sta ancora indagando per capire se i testimoni che hanno riportato il fatto hanno sentito davvero colpi di arma da fuoco oppure è stata la paura a indurli a credere questo.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni dei fatti, l’uomo di 29 anni sarebbe arrivato in un secondo momento in Piazza delle Gardenie allo scopo di intervenire nella rissa scoppiata da poco. I poliziotti, arrivati sul posto perchè allertati dai cittadini, avrebbero notato l’uomo armato. Dopo averlo inseguito e bloccato, lo hanno portato in Questura per interrogarlo e arrestarlo. Non è ancora chiaro se il ragazzo è arrivato armato per vendicare l’affronto subito da qualche amico. Su questo punto gli investigatori stanno ancora cercando di far luce.

About The Author

Impostazioni privacy