Compleanno Lazio: assembramenti per festeggiare

Nel pomeriggio di sabato 9 gennaio 2021, poco meno di mille tifosi della Lazio si sono ritrovati in Piazza della Libertà a Roma per festeggiare il compleanno della società biancoceleste. I tifosi, che all’inizo dei festeggiamenti indossavano le mascherine ed erano ben distanzati, durante la celebrazione dei 121 anni della fondazione della Lazio si sono lasciati andare unendosi in inni e abbracci.

Compleanno Lazio: i festeggiamenti

La festa del compleanno della Lazio si sarebbe dovuta celebrare, come succede ogni anno, allo scoccare della mezzanotte del 9 gennaio. Quest’anno però è stato impossibile a causa delle restrizioni legate al Covid-19 che impongono il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino. La Curva Nord ha allora deciso di festeggiare nel pomeriggio su invito degli Ultras Lazio che avevano già affisso uno striscione in Corso Francia.

Nelle fasi iniziali dei festeggiamente, i più di 800 tifosi della società biancoceleste erano ben distanziati e tutti muniti di mascherina per coprira naso e bocca. Nonostante i buoni propositi però, le norme anti contagio non sono state rispettate. Tra i tanti cori, dall’inno di Toni Malco fino ai classici di sfottò nei confronti della Roma, i tifosi si sono assembrati sempre di più. Sono numerose le foto che ritraggono i sostenitori della Lazio ammassati e, in alcune occasioni, abbracciati anche senza mascherina.

Durante le celebrazioni per festeggiare i 121 anni della Lazio non sono stati segnalate tensioni con le Forze dell’Ordine. Si tratta di una notizia positiva perchè negli ultimi anni la Polizia era spesso dovuta intervenire per calmare gli animi durante l’evento. La polizia di Roma Capitale ha dovuto comunque chiudere al traffico Via Cola di Rienzo e Ponte Regina Margherita. Nello specifico, il traffico è stato limitato fino alle 18.45, ora in cui la festa si è conclusa.

Gli auguri di Virginia Raggi

Nella giornata di ieri, sabato 9 gennaio, sono arrivati gli auguri alla Lazio della sindaca della Capitale Virginia Raggi. Nel suo profilo Twitter, la prima cittadina di Roma aveva scritto «Tanti auguri alla Lazio che oggi compie 121 anni dalla sua fondazione. La società biancoceleste, anche grazie all’esempio di tanti campioni, ha sempre promosso nella nostra città gli importanti valori dello sport, soprattutto tra i più giovani».

About The Author

Impostazioni privacy