Metro B Laurentina: arrestato un uomo con pistola

Alle 18.00 di ieri, domenica 10 gennaio, le Forze dell’Ordine sono state chiamate da alcuni passeggieri che si trovavano alla fermata Laurentina della metro B. L’agitazione dei passeggieri era legata alla presenza di un uomo in possesso di una pistola. La Polizia è giunta sul posto immediatamente, ma a disarmare l’uomo è stata una guardia giurata in servizio di vigilanza.

Arrestato un uomo con pistola nella metro

Nel pomeriggio di ieri, i passeggieri alla fermata Laurentina della metro B hanno vissuto momenti di apprensione. Dopo aver visto un uomo armato di pistola, i cittadini hanno allertato le Forze dell’Ordine. In particolare sono giunte sul posto gli agenti della Polizia di Stato della sezione volanti, diretta da Marco Sangiovanni. Anche  gli agenti del commissariato Spinaceto diretto da Silvia Agostini, sono intervenuti presso la stazione metropolitana della dove era stata segnalata la persona armata di pistola.

Poco prima dell’arrivo della Polizia, una Guardia Particolare Giurata ha ricevuto una segnalazone dalla propria sala operativa. Un macchinista aveva segnalato infatti la presenza di una persona che, essendosi addormentata, non era scesa dal treno. Quando la guardia giurata ha raggiunto l’uomo seduto nella metro, ha subito notato che tra le mani reggeva una pistola. Immediatamente dopo aver disarmato l’uomo, il vigilante ha chiamato la Polizia per farli intervenire e arrestare il soggetto.

Dopo pochi minuti i poliziotti sono arrivati e hanno messo in sicurezza l’arma. L’uomo arrestato è risultato essere un 30enne romano che ha a suo carico dei precedenti per reati contro il patrimonio. Il soggetto è stato scortato negli uffici della Polizia per poi essere arrestato con  l’accusa di porto abusivo di arma da fuoco. L’arma in possesso del 30enne era una Beretta calibro 6.35 non registrata e priva di caricatore. Questa è stata subito sequestrata dalla Polizia e sarà ora esaminata dai tecnici balistici.  

About The Author

Impostazioni privacy