Anziani picchiati e rapinati: arrestato un 32enne

Da qualche mese gli anziani di Tor Sapienza stavano vivendo un vero e proprio incubo. Sono diversi gli anziani ad essere stati picchiati e rapinati tanto da dover ricorrere alle cure ospedaliere. Al termine di un’indagine cominciata lo scorso ottobre, la Polizia è riuscita ad arrivare al colpevole di queste gesta. Si tratta di un 32enne già noto alle Forze dell’ordine. Nei confronti dell’uomo i poliziotti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Anziani picchiati e rapinati a Tor Sapienza

Durante lo scorso mese di ottobre sono state portare a termine alcune rapine nei confronti di anziani a Tor Sapienza. Le rapine sono state messe a segno da un 32enne che, senza farsi scrupoli nei confronti degli anziani, li ha prima picchiati e poi rapinati. Il malvivente è ritenuto responsabile di uno scippo nei confronti di un’anziana signora. La donna è stata presa alle spalle dal giovane fuori da una farmacia in Via di Tor Sapienza. Nel tentativo di resistere allo scippo nei confronti della sua borsa, la signora è caduta a terra riportando alcune ferite. La vittima è stata portata in ospedale e medicata ottenendo 10 giorni di prognosi.

Sempre nel mese di ottobre è avvenuta anche una seconda rapina nella stessa zona di Tor Sapienza. In questo caso la colluttazione è stata ancora più cruenta. La vittima è stata un anziano signore, seguito dall’aggressore fino all’androne del palazzo in cui stava facendo rientro. L’uomo è stato aggredito con calci e pugni riportando ferite importanti su tutto il corpo. Portato subito in ospedale, è stato medicato e la sua prognosi è stata di 35 giorni.

Indagini e arresto

Gli investigatori del V Distretto Prenestino della Polizia di Stato hanno iniziato immediatamente le indagini per trovare il colpevole delle due rapine e aggressioni agli anziani. Le Forze dell’Ordine, dirette da Roberto Arneodo, sono partite dai particolari emersi dal racconto delle vittime. Dalle informazioni fornite, gli investigatori hanno compreso che l’aggressore sarebbe potuto essere un 32enne bosniaco che nel mese di ottobre era già stato il protagonista di una rapina a Roma.

Il 32enne originario della Bosnia era infatti stato sorpreso fuori da una baraccopoli della Capitale dopo aver rubato un grande quantitativo di carne da frigorifero. Dopo l’arresto, il giovane è stato poi rimesso in liberà e non ha tardato molto prima di mettere a segno altri colpi. I due scippi sono stati fatti a danno di due donne nel centro storico di Roma e hanno portato un nuovo arresto per il bosniaco che è stato associato in una casa lavoro a Vasto dove aveva la residenza.

Gli elementi raccolti nel corso delle indagini e alcune immagini delle telecamere posizionate sulla strada, hanno inchiodato il 32enne bosniaco anche per i due casi degli anziani rapinati e picchiati a Tor Sapienza. Il provvedimento di arresto è stato notificato all’uomo nei giorni scorsi dopo essere stato trovato in una roulotte nella zona di Casal Bertone.

About The Author

Impostazioni privacy