Bus in fiamme a Primavalle: nessun ferito

Alle 6.20 di questa mattina, un bus della linea 916 è andato in fiamme mentre stava percorrendo via Pasquale II, in zona Primavalle a Roma. Quando l’autobus ha preso fuoco era in servizio, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. L’Atac ha prontamente riferito che a bordo del mezzo non c’erano passeggeri. Fortunatamente l’incendio del mezzo pubblico non ha avuto conseguenza per le persone. Lo ha sempre fatto sapere l’Azienda di trasporti della Capitale.

Bus in fiamme in zona Primavalle

Il bus Atac della linea 916 è andato in fiamme durante le prime ore di questa mattina nella zona di Primavalle a Roma. Dopo una forte esplosione sono divampate le fiamme che lo hanno carbonizzato in pochi minuti mentre stava percorrendo via Pasquale II. Il fatto è accaduto verso le 6.20 di oggi, venerdì 15 gennaio. Il mezzo incendiato era in servizio dal 2004, lo ha riferito l’Atac poco dopo l’accaduto. L’Azienda Municipalizzata Romana ha fatto sapere che a bordo non c’erano passeggeri e che non ci sono stati feriti.

Sono giunti sul posto immediatemente i Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme. A regolare la viabilità e ad accertare l’accaduto sono stati gli agenti del XIV Gruppo Monte Mario della Polizia Locale di Roma Capitale. La carcassa dell’autobus è stata prontamente rimossa dalla carreggiata per evitare problemi di traffico. Non sono stati segnalati importanti rallentamenti nella viabilità della zona.

Numerosi gli autobus in fiamme nel 2020

L’autobus 916 che ha preso fuoco questa mattina è il primo ad incendiarsi nel corso del 2021. Lo scorso anno invece sono stati 29 i bus delle linee Roma Tpl e Atac ad essere interessati da incendi o da principi d’incendio. L’ultimo del 2020 risale al 30 dicembre, quando le fiamme hanno distrutto un mezzo pubblico Atac delle linea 06 che stava transitando lungo la via di Castelporziano, nella zona dell’Infernetto.

About The Author

Impostazioni privacy