Strade ghiacciate: numerose chiusure e deviazioni

Dopo un weekand particolarmente freddo, Roma si è svegliata questa mattina trovando numerose strade ghiacciate. La Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile hanno quindi provveduto a chiudere alcuni tratti. Nella Capitale il ghiaccio si è presentato in particolare nelle zone verdi e nei marciapiedi, ma anche le aree con perdite e fuoriuscite di acqua sono interessate da ghiacciate.

Strade ghiacciate: gli interventi della Polizia

La presenza di ghiaccio in strada a Roma Nord ha provocato la chiusura della cosiddetta Panoramica. In particolare è stata chiusa al traffico la strada tra Viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto e Viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in direzione Piazzare Clodio. Anche Via Formia, tra Via di Acqua Bullicante e Via Terracina, è stata chiusa al traffico per via del ghiaccio sull’asfalto. Sempre per colpa della presenza di tratti ghiacciati, anche la SS4 Via Salaria (nel tratto compreso tra Monterotondo Nucleo Industriale e Bicio Per Settebagni in direzione Roma) è stata chiusa al passaggio dei cittadini.

Sul Viadotto Giubileo 2000 c’è stato un incidente che ha provocato forti rallentamenti. Questo è stato provocato sempre dal ghiaccio presente sul manto stradale. L’impatto è avvenuto all’altezza dello svincolo per Via Tiberina. Il ghiaccio non ha risparmiato superstrade e autostrade. La diramazione A1 Roma Nord ha visto anche l’attivazione di mezzi spargisale. Il lavoro degli spargisale si è concentrato in particolare nel tratto compreso tra l’innesto dell’A1 Milano-Napoli e l’innesto del Grande Raccordo Anulare in direzione Roma.

I mezzi spargisale sono in azione anche nelle strade dei Comuni della provincia di Roma. Qui infatti ci sono ancora i residui delle nevicate avvenute nel corso del weekand. A Nord della Capitale, in gran parte della Tuscia, si sono infatti segnalati cumuli di neve. I cm di neve non sono in realtà molti, il vero probelma risulta essere il ghiaccio. Nella giornata di ieri c’è stato un appello ai cittadini in cui veniva chiesto di fare attenzione sulle principali casolari e anche in città per via della probabile formazione di tratti ghiacciati.

About The Author

Impostazioni privacy