Roma: allagamenti e disagi a causa del maltempo

Lo scorso weekand è stato all’insegna del forte maltempo a Roma. Ancora oggi c’è l’allerta meteo per vento forte, ma fortunatamente la pioggia dovrebbe cessare. Sono stati molti gli allagamenti che hanno creato disagi alla popolazione. Questa mattina anche il Tevere in piena ha costretto i Vigili del Fuoco ad intervenire prontamente con il nucleo sommozzatori e il nucleo fluviale all’altezza di Ponte Umberto I.

Allagamenti e disagi nella Capitale

Sono stati segnalati importanti allagamenti in Via Colatina, chiusa dalla notte tra venerdì e sabato. Domenica mattina la Polizia Locale e la Protezione Civile sono state impegnate con uomini e mezzi allo scopo di ripristinare le condizioni regolari di viabilità. Per riassorbire l’acqua in eccesso sul manto stradale sono state impiegate macchine idrovore. Durante la scorsa notte i Volontari dei Gruppi Roe e The Angels sono intervenuti sul posto.

In Via Lello Maddaleno è straripato il fosso che collega Settebagni e la Via Salaria alla zona di Colle Salario. Gli allagamenti hanno creato disagi e così i Volontari AVS Cosmos della Protezione Civile e CAER Protezione Civile hanno dovuto lavorare per mettere in sicurezza l’area.

Anche i pendolari hanno dovuto subire dei disagi. Dalle 11.35 alle 16.30 è stata chiusa la fermata della linea A della metropolitana Cipro. Si sono infatti allagate le scale e tutta la stazione. Nel pomeriggio di ieri sono stati anche interrotti i treni della Roma-Viterbo.

Il maltempo continua

Il maltempo non vuole dare tregua alla Capitale. Le previsioni meteo avvertono infatti che anche nella giornata di oggi ci saranno problemi. Dalla mattinata di lunedì 25 gennaio 2021 si prevedono su tutto il Lazio venti da forti a burrasca con raffiche di vento burrasca forte sui settori costieri esposti e nelle zone appenniniche. La Protezione Civile regionale e comunale hanno lanciato l’allerta meteo arancione per le prossime ore.

Tevere in piena

Il Tevere in piena a Roma ha costretto i Vigili del Fuoco ad intervenire con il nucleo sommozzatori e con il nucleo fluviale all’altezza di Ponte Umberto I. I pompieri di Via Genova hanno quindi potuto procedere con la messa in sicurezza di alcune piattaforme galleganti che rischiavano di disancorarsi a causa della piena del fiume causata dalla forti piogge.

About The Author

Impostazioni privacy