Via del Foro Italico, ufficiale dell’Esercito muore per un incidente stradale

Non è ancora stata chiarita la dinamica che ha portato all’incidente stradale che ha causato la morte di un ufficiale dell’Esercito Italiano. A perdere la vita è stato Raffaele Smaldone. Originario di Bari, l’uomo aveva 33 anni quando ha perso il controllo della sua moto in Via del Foro Italico. La tragedia è avvenuta ieri, giovedì 28 gennaio 2021, in pieno giorno mentre Raffaele percorreva la Tangenziale in direzione dello Stadio Olimpico di Roma.

Ufficiale dell’Esercito Italiano morto per un incidente in moto

Raffele lavorava a Viterbo e viveva a Roma insieme alla compagna. Della dinamica dell’incidente ancora non si sa molto. Lo schianto è avvenuto circa alle 12.00 di ieri, 28 gennaio, ma gli inquirenti non hanno ancora chiarito i dettagli. L’ufficiale dell’Esercito avrebbe perso il controllo della sua moto, una Yamaha MT 850 e sarebbe stato sbalzato sull’asfalto in maniera molto forte.

Il 118 è intervenuto immediatamente sul posto e hanno tentato di rianimare Raffaele prima di trasportarlo d’urgenza presso l’Ospedale Sandro Pertini. Il 33enne è morto poco dopo per colpa delle gravi ferite legate all’incidente. A svolgere gli accertamente sono stati da subito gli agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale. Dai primi riscontri è emerso che l’incidente non ha visto coinvolti altri veicoli.

Dal momento che la ricostruzione della dinamica appare molto complessa, le Forze dell’Ordine hanno fatto appello ad eventuali testimoni chiedendo a tutti coloro che abbiano visto qualcosa di informarli. Per ricostruire l’accaduto e comprendere i motivi della morte del ragazzo è quindi necessario attendere ancora in quanto i rilievi della scientifica non hanno portato grandi risultati.

Il condoglio dell’Esercito Italiano

Poco dopo la morte di Raffaele, l’Esercito Italiano ha voluto ricordare il giovane tramite una nota apparsa sui canali social ufficiali. Nella pagina dell’Esercito si legge «Gli uomini e le donne dell’Esercito in questo momento di grandissimo dolore sono vicini e si stringono coesi attorno alla famiglia del Capitano Raffaele Smaldone che ha tragicamente perso la vita questa mattina» .

About The Author

Impostazioni privacy