Roma: sventati due tentativi di rapinare auto in sosta

Le Forze dell’Ordine sono state protagoniste di diversi interventi per sventare tentate rapine ai danni di auto parcheggiate a Roma. Di recente sono stati ben due gli uomini fermati dagli agenti di Polizia mentre tentavano di rapinare auto in sosta presso il Lungotevere. Gli agenti sono infatti sempre impegnati nella lotta contro i malviventi e, durante i controlli di routine, non è raro che si imbattano in malviventi. Certamente è curioso che nell’arco di poco, siano stati fermati due uomini impegnati in tentativi di rapine in diverse circostanze.

Il primo tentativo di rapinare auto in sosta

In ordine di tempo, il primo tentativo di rapinare automobili in sosta sul Lungotevere ha visto protagonisti gli agenti del I Distretto Trevi Campo Marzio, diretto da Fabio Abis. Ad essere fermato è stato un uomo che si aggirava in modo sospetto tra i veicoli fermi lungo la strada. Il soggetto, a bordo della propria automobile, procedeva molto lentamente e si avvicinava a tutte le auto di grande cilindrata che erano posteggiate. Se veniva attirato da qualcosa, scendeva e controllava accuratamente cosa ci fosse all’interno guardando attraverso i finestrini.

I poliziotti lo hanno seguito per un po’ e, attirati dal suo modo sospetto di fare, sono intervenuti in modo da controllarlo. All’interno della sua vettura sono stati trovati molti oggetti utili per scassinare le auto. Nascosti sotto i sedili davanti erano infatti presenti diversi arnesi. Le Forze dell’Ordine hanno quindi provveduto a denunciare l’uomo.

Tentata rapina sul Lungotevere: il secondo episodio

Sempre gli agenti del I Distretto Trevi Campo Marzio, mentre stavano controllando un’altra zona del Lungotevere, hanno notato un altro soggetto sospetto. In particolare la loro attenzione è stata attirata da uno scooter parcheggiato contromano sul marciapiede. Il soggetto è stato seguito e le Forze dell’Ordine hanno visto che si aggirava con il casco in testa tra le automobili. Gli agenti sono intervenuti non appena l’uomo si è avvicinato a una Smart al cui interno c’erano due borse in vista.

Le Forze dell’Ordine hanno controllato nello scooter del 43enne e hanno trovato numerosi arnesi utili a scassinare le vetture. Gli agenti hanno anche trovato un Jammer utilizzato per bloccare le frequenze radio dei telecomandi delle auto. Nello scooter sono state scovate anche 200 tipi di chiavi per aprire ogni tipo di serratura. L’uomo è stato arrestato per tentativo di rapinare le auto parcheggiate sulla strada.

About The Author

Impostazioni privacy