Cinecittà Est, spari in strada: ferito un uomo di 40 anni

Grande paura questa mattina a Cinecittà Est. Proprio mentre i genitori stavano accompagnando i figli a scuola, all 7.45 circa, si sono uditi alcuni spari in strada. Un uomo di 40 anni è stato colpito dalle pallottole ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale.

Spari in strada in Via Francesco Gentile: i fatti

Questa mattina, presso Via Francesco Gentile, ci sono stati attimi di paura. Si sono uditi spari in strada proprio mentre i bambini stavano andando a scuola. Sono state decine le chiamate alle Forze dell’Ordine, così la Polizia è giunta rapidamente sul luogo. Il bersaglio degli spari è stato un 40enne. Uno scooter con a bordo due persone si è avvicinato a lui e poi sono partiti gli spari: questo è quanto emerso dalla ricostruzione dei fatti.

Nel quartiere del Municipio Tuscolano ci sono due istituti scolastici, di conseguenza alle 7.45, ora in cui sono avvenuti gli spari, i genitori stavano accompagnando a scuola i figli. Proprio per tale motivo i colpi partiti dall’arma da fuoco hanno generato un grande caos e una grande paura. Molti dei presenti sono fuggiti immediatamente cercando riparo all’interno dei negozi aperti a quell’ora.

La Polizia e l’ambulanza sono arrivati sul posto dopo poco. Il ferito, un 40enne romano pregiudicato, è stato ritrovato in un lago di sangue per via delle pallottole ricevute. La vittima è stata colpita con due pallottole alla gamba sinistra che gli hanno provocato una grande perdita di sangue. L’uomo è stato subito soccorso dagli operatori del 118 e successivamente è stato trasportato in codice rosso presso l’Ospedale San Giovanni.

I due soggetti che hanno sparato al 40enne sono immediatamente fuggiti e le Forze dell’Ordine non sono stati fino ad ora in grado di trovarli. Lo scooter su cui erano al momento degli spari è stato invece ritrovato poco distante. I malviventi lo avevano lasciato in Via Pietro Marchisio prima di continuare la loro fuga.

Attualmente gli agenti di Polizia del Commissariato Romanina stanno indagando su quanto accaduto. La speranza è quella di riuscire a scovare le due persone che hanno sparato quattro pallottole mettendo a rischio numerose persone tra cui anche bambini.

About The Author

Impostazioni privacy