Arrestato per droga l’ex calciatore Alessandro Corvesi

Alessandro Corvesi, ex calciatore della primavera della Lazio, è stato arrestato dalle Forze dell’Ordine per droga. I Carabinieri hanno hanno fatto un vero e proprio blitz nell’abitazione dell’uomo. Al suo interno hanno scovato 26 chili di cocaina che, secondo gli inquirenti, «avrebbe potuto fruttare quasi 5 milioni di euro ed era destinato a rifornire le principali piazze di spaccio di Roma e del litorale».

Alessandro Corvesi arrestato: i fatti

I Carabinieri di Ostia hanno portato avanti un’importante attività antidroga che gli ha consentito di scovare un deposito pieno di sostanze stupefacenti. Dopo un blitz, le Forze dell’Ordine hanno trovato nell’abitazione di Corvesi 25 panetti di cocaina per un peso totale di 26,8 chili. Tutto questo materiale illegale sarebbe potuto essere venduto protando all’ex calciatore una somma pari a quasi 5 milioni di euro. Oltre alla droga, nella casa sono stati trovati anche 210.000 euro in contanti.

I Carabinieri erano da tempo sulle tracce dell’uomo. Ritenevano infatti che potesse svolgere qualche attività di tipo illecito in quanto risultava disoccupato. Per tale motivo l’Arma ha deciso di iniziare una vera e propria indagine con appostamenti mirati. Durante le indagini, le Forze dell’Ordine hanno notato un atteggiamento sospetto da parte dell’uomo 32enne che risiedeva ad Acilia.

Tutti i sospetti hanno fatto scattare la perquisizione dell’abitazione dell’ex calciatore della primavera della Lazio. Come abbiamo detto, i Carabinieri hanno trovaro e sequestrato grandi quantità di cocaina in panetti ancora non tagliati. Alessandro Corvesi è stato quindi arrestato. Gli agenti dell’Arma lo hanno condotto alla casa circondariale di Rebibbia a Roma. Qui Corvesi è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Chi è Corvesi?

Fino al 2020 Alessandro Corvesi era tesserato con la Campus Eur, squadra del campionato di Eccellenza. L’uomo infatti faceva il calciatore sin da piccolo. Da ragazzino faceva parte della primavera della Lazio. In quel periodo era entrato a far parte addirittura della Lista B della Champions League 2007/2008. Possedeva la maglia numero 40.

Nel 2008 è passato al Prato e successivamente al Pavia. Dopo qualche anno è tornato a Roma per giocare con la Lupa Roma e poi con il Campus Eur. La sua carriera si è interrotta quando, per colpa della pandemia di Covid, i campionati calcistici minoris sono stati interrotti.

About The Author

Impostazioni privacy