Via Nomentana, passa con il rosso e viene travolto: morto un 25enne

Luis Andriu Figueroa, 25enne nato in Ecuador, ha perso la vita ieri dopo un incidente stradale avvenuto attorno alle 12.40. Il giovane è stato travolto da un’auto dopo essere passato con il rosso a un semaforo in via Nomentana all’incrocio con Viale Regina Margherita. Il ragazzo viveva a Roma da molti anni e a bordo dello scooter c’era anche la sua fidanzata, una ragazza 24enne italiana di origini polacche.

Morto il 25enne travolto: le dinamiche dell’incidente

Sono state chiarite le dinamiche dell’incidente che hanno portato alla morte di Luis Andriu Figueroa. Il giovane stava guidando uno scooter ed è passato ad un incrocio con il semaforo rosso. Il 25enne è stato travolto da un’automobile che viaggiava in direzione del Policlinico. La Ford Focus è andata a urtare violentemente lo scooter travolgendo il ragazzo.

Il conducente dell’auto era un giovane agente della Polizia locale e non si aspettava di trovarsi davanti un altro veicolo dal momento che per lui il semaforo era verde. L’urto è stato molto grande e la situazione per il conducente del veicolo a due ruote è stata subito drammatica. La sua ragazza, anch’essa a bordo dello scooter, è invece apparsa meno grave ed è riuscita a salvarsi.

A niente sono serviti i soccorsi. Nonostante in molte persone abbiano tentato di salvarlo, il ragazzo non è riuscito a sopravvivere. Un militare dell’Esercito dell’operazione Strade Sicure ha tentato inutilmente di rianimare il 25enne attraverso tecniche di rianimazione che sono durate 10 minuti. La Polizia locale di Roma Capitale è arrivata poco dopo sul posto per gestire il traffico e la viabilità stradale. Anche i Carabinieri sono giunti dopo poco per effettuare i primi rilievi.

Dai rilievi è emersa la dinamica dell’incidente ed è emerso che il racconto del conducente della Ford Focus era corretto. In realtà i testimoni dell’incidente sono numerosi e questi hanno anch’essi potuto confermare quanto detto dal giovane conducente dell’auto che ha travolto lo scooter in maniera del tutto involontaria.

La ragazza 24enne che si trovava nel posto da passeggiero dello scooter è riuscita a sopravvivere. Attualmente si trova all’ospedale ed è già stata ascoltata dai Carabinieri.

About The Author

Impostazioni privacy