Furto d’auto nel parcheggio dell’ospedale

Un 38enne italiano ha rubato un’automobile lasciata da una donna nel parcheggio dell’ospedale. Il ladro è stato scovato dalle Forze dell’Ordine grazie al segnale del GPS presente all’interno della vettura. Proprio grazie a questo accorgimento della compagnia assicurativa il furto d’auto è stato sventato e la vettura è tornata alla sua legittima proprietaria.

Furto d’auto in ospedale: i fatti

Una donna aveva parcheggiato la sua automobile nei pressi dell’ospedale dove si era dovuta recare per svolgere una seduta di chemioterapia. La signora ha lasciato le chiavi nascoste sotto il tappetino del lato passeggero in modo che la figlia le potesse prendere senza dover entrare nella struttura sanitaria. Per via delle norme anti Coronavirus infatti per la figlia sarebbe stato un problema recuperare le chiavi dell’auto dalla madre che si stava sottoponendo alla chemioterapia. La ragazza sarebbe arrivata dopo poco tempo e di conseguenza questo stratagemma sembrava poter funzionare.

Purtroppo però un 38enne italiano ha notato il nascondiglio delle chiavi e ne ha subito approfittato per rubare l’automobile. Quando la figlia è arrivata all’ospedale non è stata in grado di trovare la vettura della madre nemmeno seguendo le indicazioni che le aveva fornito la donna. Così ha deciso di chiamare subito la sua compagnia assicuratriche e le Forze dell’Ordine.

L’assicurazione ha condiviso il segnale GPS presente nell’auto con la Polizia. La sala operativa della Questura di Roma ha quindi aiutato le volanti della Polizia di Stato nelle operazioni per sventare il furto d’auto. La compagnia assicurativa intanto ha continuato a monitorare in tempo reale i movimenti del veicolo che si stava spostando per le strade della città.

Arrestato il 38enne colpevole di furto

Dopo poco tempo l’auto è stata trovata ferma presso un autolavaggio di Gregorio XI. I poliziotti sono intervenuti immediatemente e hanno bloccato il 38enne che era impegnato a controllare il contenuto dell’autovettura. L’uomo è rimasto stupito di un così rapido intervento degli agenti. Ha cercato di giustificarsi dicendo che si trovava lì perchè un suo amico gli aveva chiesto di lavare la sua automobile.

Il ladro è stato quindi accompagnato agli uffici del commissariato Aurelio. Dopo tutti gli accertamenti del caso, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato dagli agenti di Polizia.

About The Author

Impostazioni privacy