Commerciante fermato con quasi due chili di cocaina

Ieri sera i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno fermato un uomo albanese di 52 anni. L’uomo è stato fermato per un controllo di routine mentre era a bordo del suo furgone. Le Forze dell’Ordine, vedendolo molto agitato, hanno però approfondito il controllo.

Nel veicolo del 52enne, commerciante già conosciuto dai Carabinieri, sono stati trovati quasi due chili di cocaina. Il cittadino è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Commerciante arrestato per detenzione di cocaina

Il commerciante albanese era stato fermato dai Carabinieri per un controllo durante il normale servizio delle Forze dell’Ordine. L’uomo stava guidando il suo furgone lungo via Casale di San Basilio e proprio qui ha incontrato una pattuglia di agenti che lo hanno bloccato. I Carabinieri hanno notato immediatamente un’eccessiva agitazione nell’uomo che avevano fermato. Proprio per questo gli uomini dell’Arma hanno deciso di controlalre in maniera più approfondita il furgone e di ispezionarlo attentamente.

I Carabinieri hanno avuto l’intuizione giusta, infatti il commerciante di 52 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, stava trasportando della cocaina. La droga è stata scovata sotto al seggiolino centrale della vettura. Si trattava di 1,90 chili di cocaina ancora in panetto. Dopo le analisi qualitative effettuate è risultato che la droga era pura all’80%. Da una tale quantità il commerciante avrebbe potuto ottenere ben 5.000 singole dosi. Il valore complessivo della droga si aggira attorno a 60.000 euro.

La cocaina è stata subito sequestrata da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro. L’uomo di origini albanesi è stato invece portato in caserma dove è stato trattenuto dalle Forze dell’Ordine. Ora il soggetto che trasportava la droga è stato trasferito in carcere su disposizione dell’Autorità Giudiziarial. Questo è stato l’esito del rito direttissimo a cui era stato sottoposto il 52enne albanese arrestato per possesso di droga.

About The Author

Impostazioni privacy