Laurentino: avvolto dalle fiamme un appartemento

Nella zona del Laurentino, questa mattina un appartemento è stato avvolto dalle fiamme. L’incendio è scoppiato circa alle 2.30 del mattino e ha causato la morte di un uomo. Una donna è stata portata in ospedale e versa in gravi condizioni a causa delle esalazioni del fumo. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo e ha permesso di domare il rogo. La Polizia sta indagando sulle cause che hanno provocato l’incendio.

Appartamento in fiamme nel Laurentino: i fatti

Un appartemento situato in via Giuseppe Lipparini, nella zona del Laurentino a Roma, è stato invaso dalle fiamme nella notte. L’incendio ha coinvolto per la precisione un appartemento al nono piano di una palazzina Ater di quattordici piani totali. Il rogo ha invaso prima l’abitazione che era abitata da un uomo di 49 anni. Nonostante abbia cercato di impedire che le fiamme si propagassero, l’uomo non è riuscito nel suo intento. Il fuoco ha preso il sopravvento e il 49enne ha perso la vita.

Sul posto sono arrivate tre squadre di Vigili del Fuoco che sono state chiamate dai residenti. Grazie a un’autobotte questi sono riusciti a spegnere le fiamme ma purtroppo per l’uomo era ormai troppo tardi. Dopo aver evacuato tutti i residenti, i pompieri sono entrati nell’edificio per controllare che non ci fossero vittime o feriti. Purtroppo i vigili hanno trovato il corpo senza vita del 49enne proprietario dell’abitazione da cui è nato l’incendio. Insieme a lui sono stati trovati anche i cadaveri di un cane e di un gatto.

Insieme all’uomo c’era anche una donna di 38 anni. Lei è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale in codice rosso. La donna versa in gravi condizioni a causa dell’eccessiva quantità di fumoinalato, inoltre presenta anche delle ustioni alle mani e al volto.

La Polizia sta attualmente indagando nel tentativo di comprendere quali sono le cause del rogo. Fino a questo momento infatti non si è riusciti a comprendere i motivi che hanno provocato l’incendio che è stato fatale all’uomo di 49 anni.

About The Author

Impostazioni privacy