Palazzo in fiamme in via di Donna Olimpia

Intorno alle 22.40 di ieri notte, cinque squadre di Vigili del Fuoco sono accorse presso un palazzo in fiamme situato in via di Donna Olimpia nella zona di Monteverde a Roma. L’incendio ha distrutto un appartemento del secondo piano e ha anche danneggiato anche altre abitazioni presenti nel piano di sopra. Otto persone sono state salvate dai pompieri e una donna 60enne è stata trasportata in ambulanza in ospedale.

Palazzo in fiamme: 8 persone tratte in salvo

Sono otto le persone salvate dall’intervento dei pompieri. Per raggiungere i locali invasi dalle fiamme i Vigili del Fuoco hanno impiegato un’autoscala che gli ha permesso di trarre in salvo gli inquilini che si erano rifugiati nei balconi. A rimanere intossicate sono state due persone. Una donna di 60 anni è stata immediatamente trasportata all’ospedale San Camillo perchè intossicata gravemente.

A far scattare l’allarme sono stati gli inquilini che abitavano nei piani più alti del palazzo. Questi si sono accorti delle fiamme che stavano uscendo da un appartamento del secondo piano abitato da una donna da sola. Non è passato molto tempo prima che il fumo invadesse tutto il palazzo rendendo l’aria di fatto irrespirabile. Gli inquilini degli appartamenti del piano inferiore sono usciti nei balconi. Grazie a numerose segnalazioni, i Vigili del Fuoco sono riusciti ad arrivare in breve tempo presso il rogo. Insieme ai pompieri sono arrivati anche Polizia, Vigili Urbani e Carabinieri.

All’arrivo dei soccorsi la situazione era molto critica. Le fiamme stavano divampando in maniera violenta e stavano iniziando ad avvolgere tutto il palazzo. Alcuni Vigili del Fuoco sono entrati nel palazzo per spegnere le fiamme mentre altri hanno agito dall’esterno. Sono stati portati in salvo sia coloro che erano ammassati sui balconi che coloro che erano rimasti intrappolati all’interno dell’appartamento.

Una volta teminati i lavori, i pompieri hanno dichiarato inagibile una parte del palazzo. Per la precisione un appartamento del secondo piano e una stanza di un appartamento del terzo piano. Essendo agibili, gli altri locali sono già di nuovo abitati dagli inquilini che vi sono rientrati nella notte inoltrata.

Le cause che hanno provocato l’incendio sono ancora ignote. Gli inquirenti stanno lavorando per comprenderle.

About The Author

Impostazioni privacy