Incendio a Villa Bonelli: paura in un condominio

Un incendio ha terrorizzato gli inquilini di un condominio in zona Villa Bonelli. I residenti di una palazzina locata in Via Gaetano Fuggetta hanno vissuto attimi di tensione a cusa delle fiamme che sono divampate nell’androne del condominio di cinque piani. I condomini hanno cercato di sfuggire a fumo e fiamme andando nelle terrazze e sono stati salvati dai pompieri. Tutto questo è successo nella serata di ieri, l’allarme è arrivato ai Vigili del Fuoco attorno alle 20.

Incendio in un condominio di Villa Bonelli

Ancora non si conoscono le cause che hanno provocato l’incendio che ha spaventato i condomini di una palazzina di Villa Bonelli. Le fiamme sono divampate dal controsoffitto dell’androne e hanno da subito provocato una grande quantità di fumo che è salito nella tromba delle scale rendendo così impossibile la fuga per i residenti degli appartamenti del condominio. I condomini hanno cercato di salvarsi andando nei terrazzi, ma le famiglie che hanno vissuto attimi di terrore sono state molte.

In particolare le persone anziane hanno vissuto dei momenti di panico perchè intrappolati nel loro appartamento e senza un’apparente via di fuga per sfuggire alle fiamme e al fumo. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostiense sono arrivati rapidamente con autoscala per soccorrere le persone nei terrazzi. Sono arrivati anche gli operatori del 118 con tre ambulanze.

Sei persone sono state trasportate in ospedale perchè rimaste intossicate, ma nessuna di loro risulta essere in pericolo di vita. Non ci sono stati dei feriti oltre ai soggetti intossicati che attualmente si trovano in ospedale per ricevere le cure.

A causa dell’incendio dieci appartamenti sono rimasti senza luce per ore, infatti la luce è stata ripristinata solamente nelle prime ore della mattinata di oggi. I pompieri hanno fatto evacuare l’intera area della palazzina in via precauzionale. Successivamente è stata fatta la bonifica delle zone che erano state avvolte dal fuoco.

About The Author

Impostazioni privacy