Roma, donna tenta di rapire una bambina di 4 anni

Una bambina di 4 anni ha rischiato di essere rapita da una donna proprio nel centro di Roma. La piccola stava camminando in una zona vicina al Colosseo insieme alla sua baby sitter quando una donna si è avvicinata e l’ha presa in braccio per portarla via. Tutto questo è successo in pien giorno in via San Giovanni in Laterano, una zona davvero centrale della Capitale. Gli agenti di Polizia hanno accertato che la donna che ha tentato di rapire la bambina aveva problemi psichiatrici.

Donna tenta di rapire una bambina: la baby sitter la salva

Una donna ha tentato di rapire una bambina di soli 4 anni che stava passeggiando con la sua baby sitter a Roma vicino al Colosseo. Secondo la ricostruzione delle Forze dell’Ordine, è stata proprio la baby sitter a sventare il rapimento prima che la malvivente scappasse con in braccio la bimba. La tata, una donna di 40 anni romana, avrebbe infatti preso subito la bambina dalle braccia della sconosciuta per portarla in salvo all’interno di una pizzeria lì vicino.

Nonostante la donna che aveva in affidamento la bambina si sia rifugiata dentro ad un locale, la donna che ha provato a rapire la piccola non si è data per vinta. Invece di scappare infatti è andata davanti alla pizzeria e ha iniziato a dare in escandescenze. I dipendenti del locale sono usciti per bloccarla e calmarla in attessa dell’arrivo della Polizia.

Gli agenti di Polizia sono arrivati poco dopo e hanno bloccato la donna immediatamente mentre la baby sitter e la bimba erano ancora rifugiate nel locale. La donna che ha provato a portare via la piccola è stata identificata dalle Forze dell’Ordine. Si è scoperto che era nota per avere problemi psichiatrici.

Alla luce dei problemi mentali e dell’evidente stato confusionale della donna, è stata affidata al personale sanitario del 118. I sanitari l’hanno trasportata all’ospedale San Giovanni Addolorata in codice giallo e successivamente è stata sottoposta a un TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) proprio alla luce dei suoi problemi già evidenziati in passato.

About The Author

Impostazioni privacy