Meteo Roma: previsioni weekend fino al 28 febbraio, bel tempo a tratti

Le previsioni meteo di Roma mostrano per il weekand un cielo soleggiato per la maggior parte del tempo. Nella mattinata di sabato 27 febbraio si prevede però nebbia sulla Capitale, anche se nel corso della giornata dovrebbe apparire il sole. Per quanto riguarda la giornata di domenica 28 febbraio, il sole dovrebbe farla da padrona regalando ai romani una giornata di bel tempo. Le temperature saranno gradevoli e permetteranno di godersi un anticipo di primavera.

Meteo Roma: previsioni per sabato 27 febbraio

Gli esperti de IlMeteo.it annunciano un weekand in gran parte soleggiato anche se in alcuni momenti della giornata di sabato 27 febbraio ci sarà nebbia diffusa al mattino. In particolare durante le prime ore della giornata sarà necessario fare attenzione se ci si mette in strada in quanto la nebbia ridurrà la visibilità su strada. La visibilità ridotta sarà di soli 50 m alle 8 del mattino, per cui sarà necessario prestare grande attenzione se ci si mette alla guida attorno a quell’ora.

Nel corso del pomeriggio si prevede cielo poco nuvoloso e nubi sparse alla sera. Durante la giornata le temperature dovrebbero essere tra gli 8°C e i 14°C. La temperatura massima si registrerà attorno alle 15 quando si arriverà a 14°C mentre la minima è prevista per le 8 del mattino. I venti saranno assenti al mattino e deboli da Ovest per il resto del sabato. L’intensità di questi venti raggiungerà circa i 9 km/h.

Il sole sarà maggiormente intenso verso le ore 13. In questo momento della giornata il valore UV sarà di 2.6, ossia 536W/mq.

Meteo Roma: previsioni per domenica 28 febbraio

Secondo quanto riportato da IlMeteo.it, domenica 28 febbraio la situazione metereologica dovrebbe tendere a migliorare anche se le temperature resteranno stabili e simili alla giornata precedente. La giornata di domenica sarà caratterizzata dal bel tempo e da molto sole. La temperatura massima sarà registrata attorno alle 14 e arriverà a toccare i 16°C, la minima invece sarà alle 7 del mattino e scenderà fino ai 7°C.

La nebbia non sarà un problema per la giornata di domenica, infatti la visibilità più ridotta sarà alle 2 del mattino e sarà di 1820 m. Il sole sarà più intenso alle ore 12: raggiungerà un valore UV di 4.8, ossia 729W/mq. I venti saranno deboli e arriveranno da Nord-Est durante il mattino (intensità di circa 7 km/h), da Nord-Ovest durante il pomeriggio (intensità di circa 11 km/h) e da Ovest-Nord-Ovest durante la sera (intensità di circa 10 km/h).

About The Author

Impostazioni privacy