Incidente mortale sulla Circonvallazione Clodia

Un uomo di 63 anni ha perso la vita in un incidente mortale avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 26 febbraio, nella Circonvallazione Clodia. La vittima era in sella della sua moto Honda Cbr e ha perso la vita subito dopo lo schianto. Le pattuglie del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale sono immeditamente arrivate all’altezza di Via Mario Amato dove è accaduto l’incidente.

Incidente mortale nella Capitale: le indagini

Dopo aver eseguito i primi rilievi scientifici, le Forze dell’Ordine stanno ora indagando per scoprire se sia stato un incidente autonomo oppure se sia implicato un altro veicolo poi fuggito dopo la tragedia. Grazie quanto raccolto nella scena dell’incidente, la scientifica sta cercando infiatti di ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto.

Dalla prima ricostruzione pare che il 63enne procedesse verso Piazzale degli Eroi quando, all’altezza di Via Amato, ha perso il controllo della sua moto ed è caduto a terra scivolando per 20 metri. Al termine della caduta, l’uomo è andato a sbattere contro una Lancia Musa che stava circolando dalla parte opposta. Il 46enne alla guida dell’automobile avrebbe voluto praticare una mossa non concessa: l’uomo avrebbe infatti voluto imboccare Via Mario Mato in un punto in cui la svolta è vietata.

Gli inquirenti stanno cercando di capire se il motociclista ha perso il controllo del mezzo a causa dell’asfalto sconnesso oppure perchè si è spaventato vedendo l’automobile pronta a fare una manovra irregolare. Gli Agenti della Polizia hanno immediatamente identificato l’uomo alla guida della Lancia. Il 46enne automobilista è stato trasportato in stato di choc all’ospedale Santo Spirito dove è stato sottoposto a test di alcool e droga.

L’uomo rischia di essere accusato di omicidio stradale nelle prossime ore, un’accusa che dovrebbe arrivare già nel corso della giornata di oggi. I due mezzi implicati nell’incidente sono stati sequestrati e intanto si attende l’esito dell’autopsia del 63enne. L’autopsia è prevista nei prossimi giorni e verrà svolta presso l’Istituto di Medicina Legale del Policlinico Gemelli. La Polizia sta anche conrollando attentamente le immagini di alcune telecamere di sicurezza. Queste erano puntate proprio nel tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente.

About The Author

Impostazioni privacy