Sparatoria a Tor Bella Monaca: ferita una passante

Nel pomeriggio di ieri, sabato 27 febbraio 2021, ci sono stati attimi di grande paura in Via Amico Spertini. A Tor Bella Monaca, una lite tra due uomini è degenerata in una sparatoria in pieno giorno. Il colpo d’arma da fuoco ha ferito una donna di 80 anni che cercava di fare da pacere tra i due litiganti secondo quanto ripostato da alcune testimonianze. Per fortuna l’anziana è stata ferita solo di striscio a un braccio da un proiettile esploso dall’arma di un 32enne che voleva invece colpire l’uomo con cui litigava.

Sparatoria a Tor Bella Monaca

Una donna di 80 anni è stata ferita da una pallottola partita dalla pistola di un uomo che stava litigando con un altro soggetto. Cercando di fare da pacere tra i litiganti, l’80enne è stata ferita di striscio a un braccio. Il personale sanitario dell’ambulanza Ares 118 giunto sul posto ha medicato immediatamente l’anziana. La signora non ha voluto essere ricoverata e ha preferito fare ritorno alla propria abitazione dopo le prime cure ricevute.

Le Forze dell’Ordine hanno quindi iniziato immediatamente le indagini per fare giustizia. Si sono avvalsi dell’aiuto di immagini riprese dalle telecamere di un tabaccaio e di un negozio che affacciano sulla via in cui c’è stata la sparatoria a Tor Bella Monaca. Carabinieri e Polizia sono stati così in grado di identificare l’uomo che ha sparato ferendo l’80enne. Successivamente lo hanno individuato e arrestato.

Il colpevole è un 32enne romano già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per via di alcuni precedenti di droga. L’uomo è stato raggiunto nella propria abitazione e messo alle strette dagli agenti. Il colpevole ha ammesso di essere stato lui a sparare il colpo di pistola e così è stato arrestato. L’accusa è di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. L’uomo ha spiegato a Polizia e Carabinieri di aver sparato perchè voleva colpire il rivale con cui stava litigando. Anche l’altro uomo protagonista della sparatoria è stato individuato dagli inquirenti.

Ancora non si è capito il vero motivo della lite tra i due uomini. Gli agenti stanno vagliando molte ipotesi tra cui quella di un debito non saldato. Leggi anche: Roma, donna accoltellata dal marito ubriaco al Pigneto

About The Author

Impostazioni privacy