Variante Covid, riapre dopo una settimana l’IC Sinopoli Ferrini

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Sinopoli Ferrini da domani torneranno a fare lezione in presenza dopo una settimana. Il plesso scolastico è rimasto chiuso per cinque giorni, secondo quanto disposto dalla Asl Roma 1, a causa della positività di una professoressa alla variante brasiliana del Covid. Personale e alunni hanno quindi dovuto lavorare a distanza ed effettuare tutti i controlli del caso. Oggi, sul sito ufficiale della scuola, è uscita la comunicazione riguardante la sanificazione avvenuta oggi e la conseguente riapertura domani.

LA CIRCOLARE –Si comunica, come da disposizione allegata della ASL RM1, che in data 5 marzo p.v. riprenderanno le lezioni in presenza per tutte le classi dell’IC Sinopoli Ferrini. In data 4 marzo p.v. si provvederà nuovamente ad igienizzazione di locali ed arredi. Si ricorda alle famiglie, i cui figli avessero ultimato la quarantena, antecedente allo screening effettuato nei giorni scorsi, che, per il rientro, è necessario il certificato del pediatra/medico di medicina generale. Le classi o le persone attualmente sottoposte a misure contumaciali (quarantene o isolamenti) seguiranno invece il percorso previsto dalla normativa vigente, e torneranno in presenza al termine del percorso già organizzato dall’Equipe Scuola della ASL RM1 o dai propri MMG/PLS“.

Covid: la situazione nella Capitale

A Roma stanno prendendo sempre più piede le varianti del Covid, soprattutto nelle scuole, mettendo a rischio la sicurezza generale. Sono infatti 9 gli istituti che hanno avuto a che fare con positività diverse dall’ormai classico Coronavirus: cinque casi sono di variante inglese, gli altri quattro di variante brasiliana.

Il rischio che dalla prossima settimana possano arrivare limitazioni più stringenti c’è, vista anche la situazione nel Lazio con zone rosse e arancioni sparse nel territorio. La regione con Roma come capoluogo potrebbe trasformarsi in arancione (attualmente è ancora gialla), tutto dipenderà dal valore Rt regionale che al momento è stabile a 0.98, come comunicato dall’Assessore D’Amato: “Il valore Rt a 0.98, calano i decessi, aumentano i nuovi focolai, stabili i tassi di occupazione dei posti letto”.

About The Author

Impostazioni privacy